Conosci un bravo meccanico?

  • 9 Risposte
  • 3268 Visite
*

Offline paolo

  • ***
  • 256
  • not easy to be me
    • http://www.lesds.it
Conosci un bravo meccanico?
« il: Dicembre 11, 2002, 03:32:05 pm »
Salve a tutti, vorrei rendere disponibile a tutti una lista di meccanici in grado di riparare una DS con passione (molti mi scrivono alla ricerca di un buon meccanico, ma io conosco di persona solo il buon Rodolfo di Bolzano!).
Chi mi/ci aiuta ? scrivete il nome del vostro meccanico, un recapito, quanto è bravo, se è caro ecc....
Aiuterete qualche DS bisognosa a non cadere in mani sbagliate e farete pubblicità al vostro meccanico.
Volendo si accettano anche indicazioni su dove NON andare mai.

« Ultima modifica: Dicembre 11, 2002, 04:33:45 pm da paolo »

*

Offline CITRONLANE

  • *****
  • 1.810
  • ....Hasta la victoria siempre.....
Re: Conosci un bravo meccanico?
« Risposta #1 il: Dicembre 13, 2002, 07:14:54 pm »
quote:
Originally posted by paolo

Salve a tutti, vorrei rendere disponibile a tutti una lista di meccanici in grado di riparare una DS con passione (molti mi scrivono alla ricerca di un buon meccanico, ma io conosco di persona solo il buon Rodolfo di Bolzano!).
Chi mi/ci aiuta ? scrivete il nome del vostro meccanico, un recapito, quanto è bravo, se è caro ecc....
Aiuterete qualche DS bisognosa a non cadere in mani sbagliate e farete pubblicità al vostro meccanico.
Volendo si accettano anche indicazioni su dove NON andare mai.



paolo non posso che confermare quello che hai detto su rodolfo il blue sapphire va come un missile adesso che ho finito il rodaggio.     p.s.  rodolfo ogni tanto si collega al sito chissa se pensa a quanti euro ci deve sborsare per queste slecchinate [:allops] DSaluti
#### CXALUTI####

*

Offline mecca

  • ****
  • 1.184
Re: Conosci un bravo meccanico?
« Risposta #2 il: Dicembre 13, 2002, 09:32:56 pm »
officina citroen di Spoleto(pg),i due titolari odierni hanno rilevato la concessionaria dal vecchio proprietario che e' in pensione e dove loro si sono fatte le ossa ,Carlo e' li' dal '67appena finite le medie ,mentre l'altro ,Roberto,vi lavora dai primi'80,praticamente non ci sono problemi  per riparazioni delle auto che ci interessano.attualmente Carlo si sta' rimettendo a posto una traction avant.Prezzi onesti(oggi 6 borchie mod. pallas che avevano in magazzino usate ma perfette,pagate 50eu).Saluti
claudio

Re: Conosci un bravo meccanico?
« Risposta #3 il: Dicembre 13, 2002, 10:36:35 pm »
La mia [DS] o la mia CX, quando non posso ripararle da solo, le porto da Pasquale Magrini, Castiglion Fibocchi (AR) (telefono 0575/47150).
Pasquale è molto competente, bravo e anche simpatico. Inoltre è onesto e non è caro. E' anche iscritto all' IDéeSse Club!!![:jump]

*

Offline gallie

  • ***
  • 321
Re: Conosci un bravo meccanico?
« Risposta #4 il: Dicembre 18, 2002, 11:56:22 am »
Rodolfo a Bolzano mi ha dato dei buoni consigli per l'acquisto della mia DS 20,  Claudio Artesani sarà il mio meccanico di fiducia, spero, se non ci sono obiezioni, per gli anni futuri.  Claudio Artesani, meccanico esperto in Citroen DS, Via della Taccona 41, Monza.
Ciao e Buon Natale,
Ewan

*

Offline pallas21

  • *****
  • 1.903
    • http://www.lemiecitroends.it
Re: Conosci un bravo meccanico?
« Risposta #5 il: Dicembre 18, 2002, 12:06:34 pm »
Il mio meccanico di fiducia è :

Lazzarini Angelo
Via dei Mille
Treviglio BG

E' un'officina autorizzata Citroen , un po' brontolone ma lavora bene e conosce le DS come le sue tasche .

DS AUGURI [:prosit]

[DS]

*

Offline ugolux

  • ***
  • 674
  • DS23 Pallas del 74. Blue delta (AC640)
    • Webchapter
Re: Conosci un bravo meccanico?
« Risposta #6 il: Dicembre 20, 2002, 09:34:30 am »
Ho deciso di rispondere a questo topic anche se in passato ho scritto che il mio meccanico non era affidabile. È vero, ma solo nel senso che è di una lentezza esasperante. Se gli portate la vostra dea rischiate di rivederla quando avrete i capelli bianchi.
Tuttavia è molto bravo e competente. Al tempo delle DS lavorava alla Citroen del mio paese, e tutte le volte che sono rimasto a piedi è stato lui che l’ha fatta miracolosamente ripartire.
Salvatore Macrì
Via Valle, 9
10086 Rivarolo Canavese (TO
Sei un idiota, ma i Cyloni hanno un sistema per far sembrare tutti noi dei grandi idioti... (Ten. Kara “Starbuck” Thrace, dell’astronave Battlestar Galactica)

Re: Conosci un bravo meccanico?
« Risposta #7 il: Gennaio 05, 2003, 05:27:08 pm »
Salve a tutti sono nuovo del sito. Ho letto della richiesta di meccanici per le nostre DS. Io risiedo a Torino e mi rivolgo ad una officina che si occupa prevalentemente di DS, SM, 2CV, CX, Traction Avant. In caso di necessità anche di Alfa Romeo, Jaguar, Benthley, ma non è il nostro caso. Comunque sono bravi e l'attività sulle DS è iniziata alla nascita negli anni '50. Il padre, ancora presente ha tramandato al figlio. L'officina è molto piccola e caotica ma non fatevi ingannare dalle apparrenze. Si trova in Via Venalzio 14 Torino (pressi P.za Rivoli) tel: 011 756747. Bravi ed onesti per meccanica ed idraulica bisogna invece "controllare l'originalità" nelle scelte dei colori e dei materiali se si parla di carrozzeria e selleria. A questo proposito per chi ne avesse bisogno, mi è parso onesto e soprattutto rigoroso nella scelta dei materiali d'epoca: autoselleria SALANI snc Via Parma 61 (angolo via Catania) Torino tel. 011 852136
Spero di essere stato utile. Saluti a tutti.
 

*

Offline ugolux

  • ***
  • 674
  • DS23 Pallas del 74. Blue delta (AC640)
    • Webchapter
Re: Conosci un bravo meccanico?
« Risposta #8 il: Aprile 17, 2003, 02:23:26 pm »
Ieri sono andato a ritirare la Dea con il cielo rifatto presso la Selleria Salani di Torino, consigliata da Giuliano nel post qui sopra.
A parte i 100 euro pattuiti che sono diventati 200 per i consueti imprevisti, rigorosamente senza ricevuta fiscale, il lavoro mi sembra fatto bene.
Il cielo (sui 50 euro mi pare) l’avevo acquistato al mercatino di Lione.
Ciao
Sei un idiota, ma i Cyloni hanno un sistema per far sembrare tutti noi dei grandi idioti... (Ten. Kara “Starbuck” Thrace, dell’astronave Battlestar Galactica)

*

Offline Ago64

  • ***
  • 363
Re: Conosci un bravo meccanico?
« Risposta #9 il: Aprile 17, 2003, 03:40:27 pm »
A Foligno e nella provincia di Perugia

Angelo Faldini Foligno officina autorizzata Citroen.

Bravo competente e onesto.

Saluti

Ago64