Buongiorno a tutti,
Ho bisogno di chiederVi un aiuto per una situazione che mi permetto di dire assurda proprio all’italiana, che mi trovo a vivere in questi giorni.
3 anni fa ho comprato una DS Break in Piemonte ed il proprietario non ha mai pagato alcun bollo da che è diventato veicolo storico.
In questi giorni ho ricevuto avviso di omesso pagamento del bollo da parte della regione Veneto per il 2022, ho chiamato e mi hanno detto che devo pagarlo perché è registrato come veicolo promiscuo ???? ( io di promiscuità ho sentito parlare ma per altri motivi 😂😂, permettetemi di sdrammatizzare perché sono incazzato ), io naturalmente sono cascato dal mondo delle nuvole perché per me un veicolo è storico e basta ed in più, come detto, al precedente proprietario, come mi ha confermato, non è mai stato chiesto di pagare il bollo.
Qualcuno di Voi si è mai trovato a vivere una situazione così assurda direi Kafkiana e se si sapreste dirmi come risolverla perché è veramente una follia visto che non sarà mai utilizzata come veicolo promiscuo ( che non so in questo caso neanche cosa significhi )😱😱.
Grazie a tutti per l’attenzione ed una buona giornata, Riccardo 🙌🙌