Edonismo anticrisi....

  • 7 Risposte
  • 982 Visite
*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.357
Edonismo anticrisi....
« il: Marzo 23, 2009, 11:04:52 am »
Dedicare molto del nostro tempo libero a questo ogetto fa oggi più che mai di noi degli edonisti? (io avrei preferito dire ADOnisti ;D)

Perchè anticrsi!?....perchè con la scusa del risparmio che di questi tempi è d'obbligo, finiamo col spendererlo tutto o quasi  su questo ogetto del desiderio andando quindi a sfamare il nostro edonismo ;D...

Rischiamo una secchiata di merda anche noi?? [A:mai]

Ps. argomento discusso oggi nella trasmissione di quel pazzoide e formidabile Gianluca [o:o:]....Nicoletti [:hello]

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: Edonismo anticrisi....
« Risposta #1 il: Marzo 23, 2009, 01:39:52 pm »

Questo è quanto affermo con il filtro morale-on: a volte mi sento in colpa quando mi comporto alla Maria-Antonietta  con spese incongrue, rispetto ai tempi che corrono, per la dea.....
Ma comunque riesco a farlo solo per lei e per il resto rinuncio molto volentieri. Edonismo sì, anticrisi dubito..certo le secchiate di merda ce le meriteremmo comunque se pensiamo attentamente a quanti individui su questo pianeta non hanno neanche acqua da bere mentre noi spendiamo euro su euro per rondelle e gommini...ma nascondendoci dietro al "e che cosa posso cambiare al corso delle cose? risolviamo quel lato della faccenda che vorrebbe darci una tiratina di orecchi.

Filtro morale-off: meno male che c'ho la dea, perché nonostante le spese mi dà sempre quella voglia di fare e di sorridere e di conoscere che altrimenti si esurirebbe davanti alla scatoletta luminosa-colorata-imbonitrice di cazzata e bugie.
E poi mantengo un pezzetto dell'industria con tutte quelle cazzatelle che sono costretto a comprare. Che ci pensino i signori del palazzo a metterci la faccia per aiutare chi sta nella merda....quelli sì che meritano secchi e cannoni sparaletame!
masaniellfisch

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.357
Re: Edonismo anticrisi....
« Risposta #2 il: Marzo 23, 2009, 02:06:54 pm »
Questo è quanto affermo con il filtro morale-on: a volte mi sento in colpa quando mi comporto alla Maria-Antonietta  con spese incongrue, rispetto ai tempi che corrono, per la dea.....
Ma comunque riesco a farlo solo per lei e per il resto rinuncio molto volentieri. Edonismo sì, anticrisi dubito..certo le secchiate di merda ce le meriteremmo comunque se pensiamo attentamente a quanti individui su questo pianeta non hanno neanche acqua da bere mentre noi spendiamo euro su euro per rondelle e gommini...ma nascondendoci dietro al "e che cosa posso cambiare al corso delle cose? risolviamo quel lato della faccenda che vorrebbe darci una tiratina di orecchi.

Filtro morale-off: meno male che c'ho la dea, perché nonostante le spese mi dà sempre quella voglia di fare e di sorridere e di conoscere che altrimenti si esurirebbe davanti alla scatoletta luminosa-colorata-imbonitrice di cazzata e bugie.
E poi mantengo un pezzetto dell'industria con tutte quelle cazzatelle che sono costretto a comprare. Che ci pensino i signori del palazzo a metterci la faccia per aiutare chi sta nella merda....quelli sì che meritano secchi e cannoni sparaletame!
masaniellfisch

Concordo in pieno e prima che i nostri cari amministratori GIUSTAMENTE mettano il lucchetto a questo topo correggo il tiro spiegando che l'idea è solo provocatoria, cosiderato che come scriveva un'inluminato. ( la bellezza influisce anche su chi non la percepisce...) andando in giro con la DEA elargendo benessere e nutrimento per lo spirito (almeno quello)  mi sento con la coscienza a posto... :-\  [:hello] [:hello]

*

Offline comp

  • ******
  • 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
Re: Edonismo anticrisi....
« Risposta #3 il: Marzo 23, 2009, 02:18:30 pm »

crisi o non crisi, se posso permettermi una spesa, la faccio altrimenti aspetta in garage tempi migliori ...... la vita è fatta di priorità ed ovviamente si guarda alle fondamentali

se uno poi vuole farsi le mentali, son fatti suoi ..... sicuramente acquistando o nò ricambi, ne smuovo l'economia e neppure risolvo la fame nel mondo perchè siamo solo una goccia nell'oceano

shpalman
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.357
Re: Edonismo anticrisi....
« Risposta #4 il: Marzo 23, 2009, 02:24:46 pm »
crisi o non crisi, se posso permettermi una spesa, la faccio altrimenti aspetta in garage tempi migliori ...... la vita è fatta di priorità ed ovviamente si guarda alle fondamentali

se uno poi vuole farsi le mentali, son fatti suoi ..... sicuramente acquistando o nò ricambi, ne smuovo l'economia e neppure risolvo la fame nel mondo perchè siamo solo una goccia nell'oceano

shpalman

Quindi ovviamente se guardiamo la problematica come guardiamo i modellini in scala nessuno merita i secchi di merda....

Ci stiamo avvitando pericolosamente in una discussione che non ha nulla a che vedere con la legge di questo forum, me ne scuso e mi metto il lucchetto :-X :-X....anzi tre! :-X :-X :-X

*

Offline rechin

  • ****
  • 802
  • Mantenetevi folli,comportatevi come persone normal
Re: Edonismo anticrisi....
« Risposta #5 il: Marzo 26, 2009, 12:05:06 am »
Vuoi mettere la crisi tipo "essere o non essere" senza il possesso di una Dea??? Meglio spendere.. [;)]
Nessuno fraintenda, ovviamente ci sono le priorità ma, se facendo sacrifici si riesce a soddisfare la voglia di stare su una Dea, com'è più bella la vita [:D] [:love]
 [:hello]

Re: Edonismo anticrisi....
« Risposta #6 il: Marzo 29, 2009, 05:53:09 pm »
Beh, é ovvio che noi siamo fortunati, mediamente la Dea rappresenta la seconda, terza o quarta auto. C'é gente che fatica a permettersene una. Però sono convinto che chi mantiene u'auto storica, sicuramente risparmia altrove, e molto probabilmente dove chi citavo prima non risparmia. Poi per i diessisti in particolare, credo si tratti di un tipo di collezionismo molto più tecnico-passionale che per altre storiche, semplicemente perché usare e conservare bene una DS presuppone una conoscenza tecnica ben maggiore di quanto richieda l'uso e la conservazione di un'altra storica, non foss'altro che per le sue peculiarità tecniche, che poi sono la base del suo unico comportamento su strada, apprezzabile solo da chi la conosce a fondo, e per gli altri solo più o meno piacevole. Quindi l'edonismo épiuttosto fuori luogo, a parte ovviamente quando...superlucida, la parcheggi di sera in pieno centro, sotto le milleluci e, allontanandoti un pò, ti soffermi a guardare l'affetto che fa. quanti si fermano ad osservarla...E ti rendi conto che tira molti più sguardi che qualsiasi supersuv o sportiva moderna!!!! per questi ultimi sì, che si parla di edonismo!!!!
DS: l'auto viva

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.357
Re: Edonismo anticrisi....
« Risposta #7 il: Marzo 29, 2009, 08:34:28 pm »
Beh, é ovvio che noi siamo fortunati, mediamente la Dea rappresenta la seconda, terza o quarta auto. C'é gente che fatica a permettersene una. Però sono convinto che chi mantiene u'auto storica, sicuramente risparmia altrove, e molto probabilmente dove chi citavo prima non risparmia. Poi per i diessisti in particolare, credo si tratti di un tipo di collezionismo molto più tecnico-passionale che per altre storiche, semplicemente perché usare e conservare bene una DS presuppone una conoscenza tecnica ben maggiore di quanto richieda l'uso e la conservazione di un'altra storica, non foss'altro che per le sue peculiarità tecniche, che poi sono la base del suo unico comportamento su strada, apprezzabile solo da chi la conosce a fondo, e per gli altri solo più o meno piacevole. Quindi l'edonismo épiuttosto fuori luogo, a parte ovviamente quando...superlucida, la parcheggi di sera in pieno centro, sotto le milleluci e, allontanandoti un pò, ti soffermi a guardare l'affetto che fa. quanti si fermano ad osservarla...E ti rendi conto che tira molti più sguardi che qualsiasi supersuv o sportiva moderna!!!! per questi ultimi sì, che si parla di edonismo!!!!

 [^] [^]... ;D [:hello] [:hello]