uccellino che canta.....

• 21 Risposte
  • 2420 Visite
Re: uccellino che canta.....
« Risposta #15 il: Marzo 22, 2009, 05:53:32 pm »
A me era capitato (sia negli anni 80 che in tempi più recenti con l'id super del 68 ),un problema analogo, cigolii e scricchiolii inquietanti..

Oltre al problema conosciuto dei cuscinetti dei bracci, provvederei ad un ingrassaggio totale delle varie "rotulette", spesso il problema si risolve in modo semplice.

Però (eh si..c'è anche un però), bisogna controllare che gli uggelli preposti all'ingrassaggio facciano "entrare" effettivamente il grasso ristoratore.., più di una volta capita che sia otturato con il risultato da rendere pressoche impossibile l'operazione.

Ne avevo "sbloccate" un paio inondandole di svitol (direttamente all'interno delle cuffiette parapolvere), sono usciti copiosi rivoli di "ruggine/mista/cacca", ci ho percorso un centinaio di km e poi ho provveduto ad un nuovo ingrassaggio..

Risultato, vettura "morbida" e assenza di cigolii (anche quando piove e il "relativo" tasso di umidità è alto..).

Bye boy'z

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #16 il: Marzo 22, 2009, 05:56:02 pm »
.......L'uccellino permaloso [(muoio)] [(ridotanto1)] [(banana1)] [(banana2)] [(ridotroppo)]................... [(joystick)]....................... [(brrr)]

[:kiss] [:kiss] [:kiss] [:kiss]

fosse solo permaloso........................... ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

« Risposta #17 il: Marzo 23, 2009, 04:33:31 pm »
ok grazie ragazzi x i consigli e anche x le battute....un pò di buon umore non guasta mai..farò controllare i cuscinetti castello sospensioni e il pivot.ciao a tutti....vicio [:hello]

*

Offline renato

• 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
« Risposta #18 il: Marzo 23, 2009, 04:43:59 pm »
ok grazie ragazzi x i consigli e anche x le battute....un pò di buon umore non guasta mai..farò controllare i cuscinetti castello sospensioni e il pivot.ciao a tutti....vicio [:hello]
Oltre al coniglietto nano ho anche 4 coccoriti che cantano e spaccano i maroni
tutto il giorno,l'unico modo per farli star zitti e' tenerli al buio... [(ridotanto1)]
skerzo dai.
 [:hello] [:hello] [:hello]
« Ultima modifica: Marzo 23, 2009, 04:47:36 pm da renato »
RENE' COTTON

« Risposta #19 il: Marzo 23, 2009, 05:44:08 pm »
terrò la dea al buio allora......certo se potessi essere la dentro magari con una bella coccorita sarebbe meglio....ahahahhah [:hello]

*

Offline Squonk!

• 2.315
« Risposta #20 il: Marzo 24, 2009, 08:38:31 am »
controlla i paraurti. All'interno del parafango c'è un dado dell'11... se manca, oscilla leggermente producendo il fastidioso cinguettio.
Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'è da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).

*

Offline IDcronio

• 16.372
« Risposta #21 il: Marzo 24, 2009, 08:54:14 am »
Effettivamente potrebbero essere tante cose a produrre tale esercizio canoro ;D....

Vicio fatti vivo anche davanti il mio negozio che proviamo a dare una "annaculiata" a tutto l'avantreno  e vediamo se veramente ci troviamo un nido di coccoriti....(tutto è possibile con quello spazio)  :) [:hello] [:hello]