supporti motore

• 9 Risposte
  • 2018 Visite
*

Offline lucano

• 1.527
supporti motore
« il: Febbraio 17, 2011, 11:30:54 pm »
Non se ne parla mai, nonostante immagino siano importantissimi, in rete ho trovato un tipo che è compatibile con
MERCEDES W123 S123 E200 E230, è possibile mi dite dove sono posti tanto da darci un occhiata per capire "se ci riesco" se sono da sostituire.... [:hello]
Meglio una D-LUXE oggi che niente domani!!!

*

Offline Uragano

• 582
  • Citroen DSuper del '71
Re: supporti motore
« Risposta #1 il: Febbraio 17, 2011, 11:54:04 pm »
Ciao Lucano. Per capire se i supporti motore sono ancora efficienti o meno, non serve a nulla a guardarli (sono 2 e si intravedono entrambi rispettivamente sotto ai collettori di scarico e aspirazione), perchè sono racchiusi da una campana in ferro. L'unico modo per capire se sono ancora efficienti o meno è far camminare la vettura a bassa velocità ( 30/40 Km/h) e dare delle accelerete e delecelare brusche. Se senti dei rumori tipo TOK ad ogni strappo, vuol dire che almeno uno dei 2 è fuori uso ed ovviamente, conviene revisionarli sembre entrambi.
A presto!!!  [;)]
Uragano......la quiete dopo la tempesta!!!

*

Offline IDcronio

• 16.378
« Risposta #2 il: Febbraio 18, 2011, 12:12:32 am »
Haaaaa!!...che bei ricordi!!....sculimerdare tutto da solo per uno dei lavoracci più duri che mi sia capitato di fare...

Se proprio devi, fatti aiutare.
CiaU! [:hello]
http://forum.ideesse.it/smf/index.php?topic=8898.0

*

Offline lucano

• 1.527
« Risposta #3 il: Febbraio 18, 2011, 08:15:03 am »
Cronius sono molto curioso ecco perchè mi informo, per quanto riguarda metter mano mi piacerebbe anche perchè ho una buona manualità, solo che non ho la comodità ed un bel banco con gli attrezzi altrimenti qualche danno lo combinavo ;D ;D ;D grazie cmq.

ps. chiedo scusa per aver creato un topic fotocopia questa volta lo ammetto non ho cercato, quindi chiedo a chi di dovere di cancellarlo.. [:hello] [:hello]
« Ultima modifica: Febbraio 18, 2011, 08:17:00 am da lucano »

*

Offline Dessex

• 2.396
« Risposta #4 il: Febbraio 18, 2011, 12:49:19 pm »
ciao lucano.........guarda, con pochi euro compri le "gomme" interne, e li si revisiona con un minimo di manualità.....non è niente d'impossibile. L'altra sera li ho cambiati alla mia, considerando smontaggio, apertura carcasse e sostituzione, con rimontaggio, un paio d'orette al massimo.....ma ho giù la testa e sono li a portata di mano, altrimenti non basta il calendario del vaticano 2011 per sostituirli.....

*

Offline lucano

• 1.527
« Risposta #5 il: Febbraio 18, 2011, 01:35:07 pm »
capito ma io il calendario lo sfoglio tutto già per smontare la testa...

« Risposta #6 il: Febbraio 19, 2011, 10:22:26 pm »
Devo cambiare il dx,mi deve arrivare.Xò l ho preso completo.
Certo che leggere che da togliere sono cosi' simpatici,mi mette propio di buon umore,x di più la mia ha pure il clima,tanto x tribulare :-\
Il dx si riesce a togliere senza levare il collettore di scarico?
So già che mi direte di non cambiarne uno solo,vero?  Faccio male?

*

Offline Dessex

• 2.396
« Risposta #7 il: Febbraio 19, 2011, 10:29:35 pm »
a fare il lavoro fatto bene cambiali entrambi....se uno è andato, l'altro lo segue di conseguenza, in fondo è gomma che ha quasi 40 anni....comunque, quello lato scarico con un po' di lavoro dovresti riuscire a toglierlo senza sfilare i collettori, ovviamente devi togliere x forza la sfera. Quello di sx, devi togliere il collettore d'aspirazione

*

Offline Emanuele

• 2.627
    • http://www.fratellifilippini.it
« Risposta #8 il: Febbraio 20, 2011, 12:32:34 pm »
Ciao, quello di destra di solito cede prima del sinistro, sia per il caldo dello scarico, sia, nel  tuo caso, per il peso impresso dal compressore.
comincia con quello!
Ciao, Emanuele

*

Offline DSuper71

• 795
  • In DS busillis
De recta non tolerandum sunt

http://www.dsuper.altervista.org/