impianto elettrico am 69

• 4 Risposte
  • 1369 Visite
*

Offline ciccio63

• 657
  • il tachimetro am 69
impianto elettrico am 69
« il: Aprile 12, 2009, 09:36:59 pm »
ciao a tutti e buona pasqua, oggi ho passato gran parte della giornata a cercare di riassiemare i cavi dell'impianto elettrico nella zona sotto il cruscotto, eh si  putroppo con una manovra errata mi si sono staccati molti fili e devo dire che i colori spesso sono indistinguibili fra loro, sopratutto il malva, il marrone ed il rosso, così il giallo ed il bianco,  [:(] [:(] [:(] [:(] [:(].
al momento mi sono dovuto arrendere, sono riuscito a collegare i cavi e funzionano i fari, il clacson, le frecce, l'illuminazione quadro, ma non sono riuscito a ripristinare le plaffoniere interne che non funzionano neanche con il pulsante e gli stop che funzionano solo in parallelo ai fanalini posteriori.
c'è qualcuno che mi puo aiutare??
magari qualcuno ha delle foto?

grazie
Una piccola bugia al momento giusto e' mille volte meglio di una verita' al momento sbagliato

*

Offline Dessex

• 2.396
Re: impianto elettrico am 69
« Risposta #1 il: Aprile 12, 2009, 10:55:33 pm »
ciao purtroppo quei cavetti maledetti hanno i colori che si sbiadiscono, se non l'hai già fatto prova a pulire velocemente con del detersivo o uno straccio e diluente la parte dove c'è il colore, magari riaffiora sotto lo sporco, ma anche io ho lasciato qualche collegamento in sospeso per questo motivo

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #2 il: Aprile 12, 2009, 11:11:02 pm »
ciao purtroppo quei cavetti maledetti hanno i colori che si sbiadiscono, se non l'hai già fatto prova a pulire velocemente con del detersivo o uno straccio e diluente la parte dove c'è il colore, magari riaffiora sotto lo sporco, ma anche io ho lasciato qualche collegamento in sospeso per questo motivo

io i miei li ho tutti puliti con alcol, è meno aggressivo e non rischi di sbiadirli ulteriormente.

ado
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline ciccio63

• 657
  • il tachimetro am 69
« Risposta #3 il: Aprile 12, 2009, 11:36:10 pm »
ciao a tutti e buona pasqua, oggi ho passato gran parte della giornata a cercare di riassiemare i cavi dell'impianto elettrico nella zona sotto il cruscotto, eh si  putroppo con una manovra errata mi si sono staccati molti fili e devo dire che i colori spesso sono indistinguibili fra loro, sopratutto il malva, il marrone ed il rosso, così il giallo ed il bianco,  [:(] [:(] [:(] [:(] [:(].
al momento mi sono dovuto arrendere, sono riuscito a collegare i cavi e funzionano i fari, il clacson, le frecce, l'illuminazione quadro, ma non sono riuscito a ripristinare le plaffoniere interne che non funzionano neanche con il pulsante e gli stop che funzionano solo in parallelo ai fanalini posteriori.
c'è qualcuno che mi puo aiutare??
magari qualcuno ha delle foto?

grazie

grazie a tutti cmq tutto ok, non so perchè ma ho staccato tutto e riattaccato e funziona bene. unico neo che a montaggio ultimato non funzionava più il lampeggiato re dx, ma non mi andava di rismontare , se ne parla domani.

saluti francesco 
Una piccola bugia al momento giusto e' mille volte meglio di una verita' al momento sbagliato

*

Offline ciccio63

• 657
  • il tachimetro am 69
« Risposta #4 il: Aprile 13, 2009, 09:55:24 am »
tutto ok.
saluti