smontaggio ponte posterre

  • 3 Risposte
  • 999 Visite
smontaggio ponte posterre
« il: Gennaio 05, 2013, 12:08:21 pm »
Ciao a tutti , un Buon Anno innanzzitutto, e grazie in anticipo.Le domande sarebbero un Milione, ma meglio andare per piccoli passi .Chiedo gentilmente se mi date la sequenza esatta per smontare i bracci posteriori del retrotreno, ho levato le trè viti esterne , scollegato le tubature (dopo previo svuotamento impianto), smontato barrra di torsione , c'è una ghiera detata nella parte interna , e un dado abbastanza grande, quali devo svitare?? POi per smontare a parte la sfera che ho svitato , il pistone dove è collegata la sfera come lo smonto?? , manualità ne ho ma di meccanica zero [(nonso)]

*

Offline MAMBO

  • ******
  • 3.859
Re: smontaggio ponte posterre
« Risposta #1 il: Gennaio 05, 2013, 12:57:52 pm »
La ghiera è da svitare e poi il tutto dovrebbe venire via forse con qualche martellata dall'interno....
Per togliere il cilindro sospensioni devi svitare, con chiave da 8, il bullone che tiene il fermo triangolare e sganciare il tige dal bicchierino dirando indietro il fermo, facendo forza con un giravite, così è libero di sfilarsi tutto il cilindro........
STEFANO

*

Offline SPLIFF

  • ****
  • 1.141
  • Ma DS vaut plus qu'une gonzesse...parfois
Re: smontaggio ponte posterre
« Risposta #2 il: Gennaio 05, 2013, 01:32:42 pm »
Una piccola foto per il bullone (chiave) da 8 fa comodo?  ;D

 [:hello]



Uploaded with ImageShack.us

Re: smontaggio ponte posterre
« Risposta #3 il: Gennaio 05, 2013, 01:43:50 pm »
Grazie per le risposte molto esaudienti compresa foto ,adesso vo all'opera alla prossima ..........