METANO O GPL? qualche consiglio..

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Re: METANO O GPL? qualche consiglio..
« Risposta #30 il: Gennaio 26, 2009, 07:28:04 pm »
ciao riguardo alle candele io ho il gpl con le candele che segnali quali sono i miglioramenti che si avvertono rispetto alle tradizionali, creano qualche inconveniente nell'uso a benza, le partenze a freddo e quando sono in temperatura danno qualche difetto? [:hello]
ciao free allora nella mia auto le differenze piu' eclatanti si avvertono  in condizioni diciamo cosi' "precarie" cioe' in colonna o  in montagna o ad ogni modo in condizioni termiche alte mantiene la stessa oleosita di marcia che ha in condizioni di regimi normali.........piu' ho notato specialmente in inverno una piu' istantanea accensiones..........sulla durata al momento di posso dire poco(visto che non e' tanto che le ho montate)  perche' non ho sorpassato i 5000 km quindi sarei impreciso..........sul fattore benzap non ci ho fatto molto caso perche' a benzina non ci vado mai via eccetto qualche rarissima volta che rimango senza gas.............pero' facendo un ragionamento a cascata se quelli della ngk indicano queste come soluzione a gas sicuramente avranno calcolato che si puo' girare anche a benzina senza creare  defaiance di nessuna natura
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Re: METANO O GPL? qualche consiglio..
« Risposta #31 il: Gennaio 26, 2009, 07:32:41 pm »
ciao credi che possano essere le candele che al minimo danno un rendimento irregolare come se ogni tanto perdessedei colpi avvertibili come sbufi dallo scarico come borbottii, che scompaiono appena si accellera, anche io uso solo la benza per accendere poi sempre a gas, magari le candele più adatte al gas tolgono questo inconveniente [:hello]
 

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Re: METANO O GPL? qualche consiglio..
« Risposta #32 il: Gennaio 26, 2009, 07:34:38 pm »
ciao citronlane, si' il messaggio e' arrivatoe e grazie per la celerita'!!

le ho appena ordinate e mi arrivano mercoledi'.... miiiiink 20€ l'una!!!!!

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Re: METANO O GPL? qualche consiglio..
« Risposta #33 il: Gennaio 26, 2009, 07:40:40 pm »
ciao credi che possano essere le candele che al minimo danno un rendimento irregolare come se ogni tanto perdessedei colpi avvertibili come sbufi dallo scarico come borbottii, che scompaiono appena si accellera, anche io uso solo la benza per accendere poi sempre a gas, magari le candele più adatte al gas tolgono questo inconveniente [:hello]
no no io propio vado sempre a gas non accendo mai a benzina.........a mio parere il rendimanto o il minimo irregolare puo' derivare da vari fattori ...tipo una precaria messa a punto.....o registrazione  valvole  o anticipo o carburazione o polmone con membrana che si e' irrigidita e quindi non fa piu' la sua funzione......dovresti una alla volta controllare tutte queste cose.... daltro canto e' solo un normalissimo motore con concetti preistorici che dovrebbe essere facile da sistemare
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Re: METANO O GPL? qualche consiglio..
« Risposta #34 il: Gennaio 26, 2009, 07:47:41 pm »
solo una cosa a [:hello]ancora confermi br7hix, ho visto che nella tabella comparativa danno la br6hix come ngk in sostituzione della tradizionale che è in 6 come valore.   [:inch] [:hello]
 

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Re: METANO O GPL? qualche consiglio..
« Risposta #35 il: Gennaio 27, 2009, 01:36:01 pm »
solo una cosa a [:hello]ancora confermi br7hix, ho visto che nella tabella comparativa danno la br6hix come ngk in sostituzione della tradizionale che è in 6 come valore.   [:inch] [:hello]
ciao per toglierti i dubbi vai al siti ufficiale della ngk su queste pagine
http://www.ngkntk.it/index.php?id=956&pd=957&t=pkwzuendkerzen&lmf=CITROEN&h=CITROEN&m=DS

http://www.ngkntk.it/index.php?id=956&pd=957&t=pkwzuendkerzen&lmf=CITROEN&h=CITROEN&m=DS+Break

http://www.ngkntk.it/index.php?id=956&pd=957&t=pkwzuendkerzen&lmf=CITROEN&h=CITROEN&m=DS+Cabrio

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Re: METANO O GPL? qualche consiglio..
« Risposta #36 il: Gennaio 27, 2009, 01:42:43 pm »
ciao citronlane, si' il messaggio e' arrivatoe e grazie per la celerita'!!

le ho appena ordinate e mi arrivano mercoledi'.... miiiiink 20€ l'una!!!!!
ciao hall ....su quel prezzo c'e' qualcosa che non va....io le ultime le ho prese su ebay pagandole 25 euro +spedizione di 4 pezzi(con un po' di culo).......se guardi anche adesso digitando br7hix nel mondo le trovi anche per 30 euro di 4 pezzi.........
pero' da come mi scrivevi nel messaggio io fossi in te prima di mettere candele nuove e buttarle via per niente(in base alla mia esperienza negativa che ti ho raccontato) controllerei la carburazione..................perche' la carburazione magra e' una gran brutta bestia............ho gettato via maree di candele con appena  2000km  per questo motivo
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Re: METANO O GPL? qualche consiglio..
« Risposta #37 il: Gennaio 27, 2009, 03:06:17 pm »
ehm... adesso allora andro' a vedere che non abbia letto male la tipa che faceva la fattura!!!!

per la carburazione io posso fare ben poco perche la mia e' un ie, e non direi proprio che e' magra, anzi il contrario al limite.....

adesso comunque voglio provarle, poi vi diro' visto che mi sembra di essere uno di quelli che fanno + chilometri

bye

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Offline CITRONLANE

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Re: METANO O GPL? qualche consiglio..
« Risposta #38 il: Gennaio 27, 2009, 04:30:08 pm »
ehm... adesso allora andro' a vedere che non abbia letto male la tipa che faceva la fattura!!!!

per la carburazione io posso fare ben poco perche la mia e' un ie, e non direi proprio che e' magra, anzi il contrario al limite.....

adesso comunque voglio provarle, poi vi diro' visto che mi sembra di essere uno di quelli che fanno + chilometri

bye
...penso ti convenga verificare 80 euro di 4 candele sono troppi.............

io sono un amante del carbu ...ti dico la verita' il sistema ad igniezione non mi va per principio per cui non lo mai voluto conoscere a fondo.....e a questo proposito che ti chiedo ti togliermi una curiosita'....perche' dici che e' impossibile che la carburazione sia magra nella 23ie o 21ie a questo punto????  non e' potenzialmente starabile e a cascata regolabile????
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Re: METANO O GPL? qualche consiglio..
« Risposta #39 il: Gennaio 27, 2009, 05:14:11 pm »
dunque: dalle ricerche che ho fatto su internet in italia allo stato attuale a meno di 13euri e rotti non si trovano... o almeno io non le ho trovate: se qualcuno vuole indicare un link.....

diverso il discorso se le ordini all'estero.....

per la carburazione: io credo che si possa agire solo su una vite che regola il CO al minimo, ma che mi risulta essere pretarata dalla casa.... e al limite si puo' controllare la pressione del regolatore di press. della benza, ma anche li c'e' il suo valore e basta (2 atm mi sembra).....

ma io in realta' piu' di tanto non ne so': ben vengano pareri di chi ne sa piu' di me

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Offline CITRONLANE

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Re: METANO O GPL? qualche consiglio..
« Risposta #40 il: Gennaio 27, 2009, 06:21:20 pm »
dunque: dalle ricerche che ho fatto su internet in italia allo stato attuale a meno di 13euri e rotti non si trovano... o almeno io non le ho trovate: se qualcuno vuole indicare un link.....

diverso il discorso se le ordini all'estero.....

per la carburazione: io credo che si possa agire solo su una vite che regola il CO al minimo, ma che mi risulta essere pretarata dalla casa.... e al limite si puo' controllare la pressione del regolatore di press. della benza, ma anche li c'e' il suo valore e basta (2 atm mi sembra).....

ma io in realta' piu' di tanto non ne so': ben vengano pareri di chi ne sa piu' di me
in genere guardo cosi....come vedi 100% estero
http://shop.ebay.it/items/br7hix_W0QQLHQ5fPrefLocZ2QQQ5ftrkparmsZ66Q253A1Q257C65Q253A10Q257C39Q253A1QQ_trksidZp3286Q2ec0Q2em14QQ_sopZ2QQ_scZ1

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Re: METANO O GPL? qualche consiglio..
« Risposta #41 il: Gennaio 28, 2009, 11:10:44 am »
Ciao a tutti.
So bene che questo argomento è stato trattato e ritrattato molte volte, e, con questo nuovo topic, non voglio nè ridiscutere sulla bontà di tale scelta. nè ridiscutere se è lecito, non è lecito, è giusto, non è giusto..e quant'altro, senza alimentare così inutili e ripetitve polemiche sull'originalità...
Rispetto e condivido l'opinione di chi non vuole montare un impianto a gas sulla DS per non snaturarne l'originalità, altresì però devo concordare con chi lo ha fatto, guadagnandoci in consumi ed evitando spiacevoli blocchi della circolazione.
Per farla breve, vorrei sapere da chi ha un motore 21 carburatore ( DS o DSuper5 come la mia) impiantato a gas, come si trova con il gpl ed i  costi per l'impianto.  Naturalmente stessa domanda per chi ha il metano.
Per come si trova..intendo cosumi, regolarità di funzionamento..e marche di impianto consigliate che vanno bene per la Dea.
Avrò così un quadro reale della situazione e potrò fare due conti precisi nel caso in cui decidessi di mettere l'impianto, facendo la scelta più giusta.
Grazie. [:hello]

Perchè non tutti e due?

http://www.bigas.it


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Offline maffy

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Re: METANO O GPL? qualche consiglio..
« Risposta #42 il: Maggio 24, 2009, 12:59:40 am »
ciao a tutti,vedo che il topic si e' diversificato da scelta di tipo di impianto a candele.
nei bei tempi di gioventu' ho avuto sia una 21 iniezione a gas sia una 23 a metano:
tutte e due andavano perfettamente bene e parsimoniose nei consumi,specialmente il 23 a metano,ma l'autonomia era limitata a 350 km.
comunque funzionamento perfetto e salutare (per il portafogli dell'epoca alquanto pieno di ragnatele [:I] [:I]
meccanico pazzo