Una notizia PESSIMA. Erika lascia il Museo Bertoni.

  • 0 Risposte
  • 688 Visite
*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Una notizia PESSIMA. Erika lascia il Museo Bertoni.
« il: Giugno 17, 2009, 04:05:43 pm »
Era nell'aria, ma adesso è ufficiale: Erika La Rosa lascia il Museo Bertoni con una lettera di dimissioni appena trasmessa dal Museo agli organi di stampa.

Riporterò qui la lettera senza alcun ulteriore commento, aggiungo soltanto che l'Associazione Bertoni perde una figura competente, simpatica, impegnata ed EFFICACE, la stessa che ha gestito con noi la presenza Bertoni all'ICCCR e tante altre iniziative di successo, che ha curato con spirito e dedizione la splendida tavola rotonda al Museo stesso e che tanto ha fatto perché i sogni di Leonardo Bertoni prendessero corpo.

Grazie Erika!

ERIKA LA ROSA SI DIMETTE DA DIRETTORE

Dopo oltre tre anni di impegnativo lavoro che l’hanno vista coinvolta nella costituzione del  Museo Flaminio Bertoni e per due anni quale Responsabile Scientifica della collezione la dott.sa Erika La Rosa ha rassegnato le sue dimissioni.

Il lavoro quotidiano per il Museo volto allo studio e alla conoscenza della poliedrica figura del varesino, noto per i suoi capolavori automobilistici legati la marchio Citroën, spesso affiancato dal suo studio professionale, ha permesso che l’opera del design fosse esposta al MART di Rovereto, al Palazzo delle Esposizioni di Roma, al Museo del Design alla Triennale di Milano o posta all’attenzione di esperti del settore come nella Tavola Rotonda organizzata in Museo “Auto di ieri nel mito di oggi. Flaminio Bertoni scultore Citroën” con illustri interventi di Adolfo Orsi, Valerio Moretti, Donato Coco, Olivier De Serre.

L’intento di questi mesi è stato quello di portare l’opera di Flaminio Bertoni nei luoghi che si merita, facendo conoscere anche fuori dai confini provinciali la creatività di questa grande personalità varesina.

Purtroppo sono venute meno le condizioni per una serena e proficua collaborazione.

La stima per il lavoro di Flaminio Bertoni rimane immutata e la dott.sa Erika La Rosa augura all’Associazione Internazionale Flaminio Bertoni di continuare felicemente il lavoro di promozione e studio di questa importante figura che merita il giusto riconoscimento.