fari dinamici modello monofaro

  • 4 Risposte
  • 1356 Visite
fari dinamici modello monofaro
« il: Luglio 03, 2009, 10:18:24 pm »
Ciao a tutti nuovamente!
Qualche anima pia saprebbe aiutarmi postando una foto di come sono fatti dietro i fari dinamici per i modelli monofaro con le rispettive conchiglie nere e come sono collegate le viti lunghe comunicanti con la sbarra oscillante? Sto rimontando la mia grigina DS 67 e sto un po' in alto mare.... Poi vi posterò le foto...
Grazie a tutti
 [:hello]

Re: fari dinamici modello monofaro
« Risposta #1 il: Luglio 04, 2009, 12:03:45 am »
Risolto!!
Dopo ore di ricercche trovato tutto qui sul mitico!!

http://www.citrothello.net/

 [:hello]

Re: fari dinamici modello monofaro
« Risposta #2 il: Luglio 04, 2009, 02:21:07 pm »
Scusa, ma mi hai incuriosito... in cosa consistoni i "fari dinamici" nella monofaro? Non ne sapevo nulla... scusate l'ignoranza! [:inch]
Pdò

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: fari dinamici modello monofaro
« Risposta #3 il: Luglio 04, 2009, 03:09:15 pm »
Sono i fari esterni "basculanti": sono stati introdotti da Citroën con la DS21 nel 1965 e riservati inizialmente a quel modello per compensare il beccheggio in accelerazione e frenata.
Due corde da pianoforte fissate alle barre antirollio anteriore e posteriore variano l'inclinazione dei proiettori principali (quelli esterni, più grandi) in funzione della cabrata o affondata del corpo vettura quando pesti sul gas o sul pedale del freno. Innovazione mica da ridere all'epoca: opera di Paul Magés.
Grande Paul!

Re: fari dinamici modello monofaro
« Risposta #4 il: Luglio 08, 2009, 09:17:12 pm »
Grazie! Questa mi mancava, per le bi-faro li avevo già sentiti, ma non pensavo fossero stati introdotti già sulle monofaro!  [:hello]
Pdò