colore tetto altri dubbi

  • 4 Risposte
  • 790 Visite
colore tetto altri dubbi
« il: Luglio 30, 2009, 08:43:07 pm »
cari amici sono sempre più confuso più cerco di informarmi e più la confusione aumenta ho un d special del 73 in fase di restauro attualmente il tetto è un bianco tendente al giallino colore che a me piace tantissimo solo che essendoci un piccolo buchetto sul tetto sono cstretto a riverniciarlo l'auto diventera rosso messena o massena. fatemi capire il tetto si è ingiallito oppure è proprio di quel colore?e una volta x tutte che codice ha questo colore

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.887
  • ... MAI dire MAI ...
Re: colore tetto altri dubbi
« Risposta #1 il: Luglio 30, 2009, 10:32:52 pm »
Allora.........nel 73 non era + prevista la doppia colorazione tetto/carrozzeria quindi amenochè la tua auto non era tutta di colore bianco meje AC 088 ,il tetto è stato riverniciato,poi se con il tempo,il sole ,le intemperie si sia ingiallito non saprei bisognerebbe per lo meno vederla  [:hello]

Re: colore tetto altri dubbi
« Risposta #2 il: Luglio 30, 2009, 11:57:06 pm »
 penso che non ne verro mai a capo, se ho capito bene dal 73 il tetto era dello stesso colore della carrozzeria anche sulle special. la mia di carrozzeria era beige albatros.non ci capisco più niente comunque credo che non sono l'unico confuso,quasi quasi lo lascio con il buco

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: colore tetto altri dubbi
« Risposta #3 il: Luglio 31, 2009, 11:19:21 am »
Ciopino e Oxi, rileggetevi questo: http://forum.ideesse.it/smf/index.php?topic=9314.0

I TETTI DELLE DSPECIAL NON SONO MAI STATI VERNICIATI: SONO IN VETRORESINA NATURALE A CUI E' STATO AGGIUNTO DEL BIANCO IN FASE DI COLATURA DEL MATERIALE NELLO STAMPO.

Non va verniciato ma solo lucidato: un buon carrozziere deve saper riparare la vetroresina aggiungendo del bianco sino ad ottenere un colore prossimo a quello del tetto.

Re: colore tetto altri dubbi
« Risposta #4 il: Luglio 31, 2009, 08:44:39 pm »
caro martini
ripeto che sono poco informato sulle ds  lei al contrario mi sembra sicuro di quello che dice.ricapitolando  un codice colore del tetto di una dspecial  non esiste quindi devo trovare un colore che si avvicini il più possibile a quello attuale, ho capito bene?