Non ero intervenuto in questo topic perché mi ero detto che anche io dovrei avere un "tempario" in francese con la durata prevista dalla fabbrica per ogni intervento sulle nostre DS.
Poi, conoscendo la mia pigrizia e non ricordando più dove l'avessi visto, ho lasciato perdere.
Tanto più che, probabilmente, non è che un doppione di quello del buon Cardinale.
Ma ieri sera.....
Ore 22:30 suonano alla porta.
- Chi mai potrâ essere ?
Chi se non tre "sconvolti forumisti" !
Apro e mi si presenta il buon "Fantomas" Elio, con l'amico Giacomone e "Pietro Diabolik" o Pietro per gli amici.
- Cazzo fate qui, a quest'ora ?
- Giacomone non ha resistito: voleva vedere la tua DS21 i.e ...Quella col cuore fermo.
Allora siam scesi, tolto i telo (di Renato) dall'auto e cominciato a guardarla in tutti i suoi segreti.
- Vendimela !
- Non se ne parla proprio . È come ammettere una sconfitta. Prima la devo sbloccare, poi eventualmente ne riparliamo.
Passate così, chiacchierando e bevendo birra, un paio d'orette eccoci ai saluti.
Pietro rovista nella libreria vedendo cosa può scoprire tra i testi Citroen e mi chiede:
- posso prendere questo ? Lo fotocopio e te lo rendo.
Si trattava di un manuale di manutenzione DSuper + Dsuper5 originale (non "les archives du Collectioneur")
Lo sfogliamo assieme ed ecco nelle ultime pagine il famoso "TEMPARIO"
È in uno stato di conservazione ottimale (non l'ho mai usato)
Ora attendo che me lo restituisca cosi lo scannerizzo e lo pubblico.
Si legge tutto benissimo. Poi lo possiamo confrontare con quello di Marini.
... a meno che non lo voglia fare direttamente Pietro.