come si fa "cadere" la pressione nel circuito idraulico

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Re: come si fa "cadere" la pressione nel circuito idraulico
« Risposta #15 il: Agosto 08, 2009, 10:12:46 pm »
Intanto bisogna pompare sul pedale freno 30 40 volte e anche girare lo sterzo a destra e sinistra (come già detto in precedenza).

Una causa può essere che uno dei correttori sia mal regolato per cui anche a macchina bassa
non sia a fondo corsa e quindi l'impianto resta ancora in pressione.
(ipotesi rara ma possibile)
In questo caso lasciare la vite del cong/disg svitata e la leva bassa e dopo qualche ora o meno la pressione scenderà.

Mi è successo variando la regolazione dell'altezza anteriore, quindi a macchina bassa ho rilevato che la leva del correttore
non era fondo corsa per cui la pressione residua non scendeva subito.

Se non hai toccato queste parti  è bene controllarle comunque, magari le leve non "lavorano" bene o uno dei correttori
è da cambiare o riparare.

Re: come si fa "cadere" la pressione nel circuito idraulico
« Risposta #16 il: Agosto 09, 2009, 01:16:37 pm »
aprendo la vite del cong.disg. succede che il liquido lhm in pressione nel cong.disg  viene espulso attraverso il tubo di recupero.(in questo caso si sente il sibilo). se aprendo la vite del cong.disg. non si sente nessun sibilo significa che il liquido lhm non riesce ad attaversare il passaggio che lo porta al tubo di scarico.quindi secondo il mio parere il problema e' nel cong.disg.