Sul sito nuancierds.fr (qui:
http://www.nuancierds.fr/DT%20breaks%201.htm) si legge:
Production et technique
Les tout premiers breaks (jusqu'au numéro 400 et quelque) ont le châssis et le tour de la fenêtre de custode arrière de même couleur que la caisse. On sent bien que c'est une mauvaise solution technique, qui amène une complexité infernale dans la production. Cette idée est vite abandonnée: après les démarrages, Citroën délèguera la préparation des châssis à une petite boite localisée à Levallois, qui peindra tous les châssis, quelle que soit la couleur de la voiture, en gris rosé AC136.Ovvero: le primissime break (sino al numero quattrocento e qualcosa) hanno il telaio ed il bordo dei finestrini posteriori dello stesso colore della carrozzeria. Si capisce che è una cattiva soluzione tecnica, che porta a complicazioni infernali nella produzione. Quest'idea verrà rapidamente abbandonata: dopo l'avvio, Citroën delegherà la preparazione dei telai ad un piccolo locale collocato a Levallois, che vernicerà tutti i telai, indipendentemente dal colore della vettura, in gris rosé AC136.
Aggiungo personalmente che la parte superiore del padiglione è stata verniciata in due toni di grigio ancora per qualche anno: qui ad Arezzo c'è una break '60 in gran parte originale che adotta questa soluzione.