Ciao,
premessa:
ho una ds 20 semiautomatica '73
carburatore appena rifatto e calibrato da persona veterena nel settore.
e correttore di reinnesto nuovo (revisionato)
allora la questione a me risulta misteriosa e non risolvibile dalle mie deduzioni
cosa succede:
quando accellero a ds ferma con staccata la frizione (levetta che si trova sotto il cruscotto) l'auto accellera bene e il carburatore apre i 2 corpi senza nessuna fatica da impedimento meccanico questo permette una accellerazione perfetta e ottimale! diciamo che tira fuori i sui cavalli, questo perchè la benzina arriva.
quando invece aziono la levetta sotto il cruscotto quindi con la possibilità di inserire le marce, l'auto si comporta molto diversamente
cioè:
il correttore di reinnesto(credo si chiami così) posizionato di fronte al carburatore e collegato alla leva dei 2 corpi decide quando si aprirà il secondo corpo, credo io dal numero di gri/velocità (non so però in che maniera) e credo che serva per non strappare il cambio.
fino a qua è tutto ordinario.
l'anomalia inizia a sorpresa cioè che alle volte il secondo corpo nn si apre così da non far andare l'auto come dovrebbe e si apre troppo tardi per poterne dare una accellerazione giusta (diciamo così) questo però dipende solo è escusivamnete dall correttore di reinnnesto perchè come dicevo prima il carburatore apre meccanicamente bene entrabi i corpi senza fatica.
ho già sostituito la "bestia verde" attaccata al carburatore, ma aimè la situazione non cambia.
alle volte funziona bene e quindi l'apertura dei due corpi funziona e la benzina arriva nei tempi giusti e l'auto accellera bene.
alle volte invece il secondo corpo bloccato dal correttore non gli permette di aprirsi cosi da far risultare una 2000 cc una 650.
la domanda che pongo a questo forum è:
è possibile regolare il correttore di reinnesto?
è normale che faccia così?
possibili soluzioni?
grazie in anticipo
C15KO