MOTIVO D'ORGOGLIO

  • 14 Risposte
  • 2406 Visite
*

Offline hal9000

  • ******
  • 5.321
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
MOTIVO D'ORGOGLIO
« il: Novembre 25, 2009, 09:02:35 am »
ieri l'altro ho fatto una domanda sul forum Triumph riguardo alle bende termiche per le marmitte..... la risposta mi arriva gia' in prima pagina

siccome nella mia firma cito la DS (HAL9000 - Citroen DS23IE Pallas '73: la mia auto di tutti i giorni  - La mia Bonnie America 2001).....

insomma altre 4 pagine di OT sulla dea.... http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/114949-domande-sulle-fasciature-collettori.html

che dire, son soddisfazioni  8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)


tra l'altro e' saltata fuori una cosa che non sapevo, ammesso che sia corretta: a quanto dice un utente, la Rolls aveva chiesto a suo tempo il brevetto per le sospensioni idro a mamma Citroen, che chiaramente glielo ha negato....

qualcuno conferma?

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re: MOTIVO D'ORGOGLIO
« Risposta #1 il: Novembre 25, 2009, 09:10:14 am »
Ciao hal sono iscritto anche io al forum triumphchepassione. Fino a due anni fa possedevo una meravigliosa speed triple....

 [:hello]
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: MOTIVO D'ORGOGLIO
« Risposta #2 il: Novembre 25, 2009, 09:16:26 am »
tra l'altro e' saltata fuori una cosa che non sapevo, ammesso che sia corretta: a quanto dice un utente, la Rolls aveva chiesto a suo tempo il brevetto per le sospensioni idro a mamma Citroen, che chiaramente glielo ha negato....

qualcuno conferma?

Tutto vero anche se Citroen vendette in brevetto a molte case, tra questa la RR.

*

Offline hal9000

  • ******
  • 5.321
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
Re: MOTIVO D'ORGOGLIO
« Risposta #3 il: Novembre 25, 2009, 09:27:07 am »
ma
Ciao hal sono iscritto anche io al forum triumphchepassione. Fino a due anni fa possedevo una meravigliosa speed triple....

 [:hello]

eh be'.... buon sangue (e buoni gusti) non mente

ha!.... quindi glielo ha venduto...

io sapevo che sosp. RR erano idrauliche ma ad aria compressa....

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: MOTIVO D'ORGOGLIO
« Risposta #4 il: Novembre 25, 2009, 09:30:31 am »
Ciao Hal, le cose non stanno esattamente così: in realtà RR giudicò poco affidabile il sistema di sospensione Citroën perché troppo complesso, per questa ragione le idro Citroën non hanno mai equipaggiato le auto colla vittoria sulla calandra.

Quello che invece Rolls ha acquistato negli anni '60 da Citroën, è il sistema frenante ad alta pressione: le vetture colla doppia R e le Bentley hanno montato (non so adesso) l'impianto frenante tipo ID prima e poi modello CX, con tanto di sfere dei freni e -per un certo tempo- una targhetta nel vano motore che certificava l'origine degli elementi dei freni.

Ho recentemente fotografato una Bentley anni '80 per conto di una rivista del settore ed anche sotto a quel cofano ho trovato precise indicazioni sul liquido da usare nell'impianto frenante.
Più tardi cerco qualche immagine.

 [:hello]

*

Offline hal9000

  • ******
  • 5.321
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
Re: MOTIVO D'ORGOGLIO
« Risposta #5 il: Novembre 25, 2009, 09:33:39 am »
be' che dire... cresce l'orgoglio!!!

*

Offline FabioC

  • *****
  • 1.758
  • Hopplà
Re: MOTIVO D'ORGOGLIO
« Risposta #6 il: Novembre 25, 2009, 12:04:48 pm »
...le auto colla vittoria sulla calandra...
Spirit of Ecstasy, I suppose.  [:fiu]
Servus

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: MOTIVO D'ORGOGLIO
« Risposta #7 il: Novembre 25, 2009, 12:05:23 pm »
Spirit of Ecstasy, I suppose.  [:fiu]

Ella.

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: MOTIVO D'ORGOGLIO
« Risposta #8 il: Novembre 25, 2009, 04:56:51 pm »
Et voilà:


*

Offline MAMBO

  • ******
  • 3.859
Re: MOTIVO D'ORGOGLIO
« Risposta #9 il: Novembre 25, 2009, 06:48:10 pm »
Grandi....!!!! io Bonneville T100.... ;D ;D
STEFANO

*

Offline hal9000

  • ******
  • 5.321
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
Re: MOTIVO D'ORGOGLIO
« Risposta #10 il: Novembre 25, 2009, 08:47:04 pm »
EEEEEVVVVAAAAAIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: MOTIVO D'ORGOGLIO
« Risposta #11 il: Novembre 25, 2009, 11:14:49 pm »
di rientro dall'ICCCR, in attesa sulla banchina di imbarcarmi per la mia sicilia, mi si affianca una RR, anche lei diretta in sicilia per il suo restauro [???]
il proprietario tedesco scende, e mi chiede molto gentilmente e in un discreto italiano se avessi appresso dell'LHM, perchè avevano una perdita ai freni posteriori ed erano rimasti senza.............


adoramus
 [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]



Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline renato

  • ******
  • 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
Re: MOTIVO D'ORGOGLIO
« Risposta #12 il: Novembre 25, 2009, 11:19:16 pm »
di rientro dall'ICCCR, in attesa sulla banchina di imbarcarmi per la mia sicilia, mi si affianca una RR, anche lei diretta in sicilia per il suo restauro [???]
il proprietario tedesco scende, e mi chiede molto gentilmente e in un discreto italiano se avessi appresso dell'LHM, perchè avevano una perdita ai freni posteriori ed erano rimasti senza.............


adoramus
 [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]
GRANDISSIMO CUMPA' [(robot)]
Io gli avrei dato l'OLIO DI COLZA.

 [:hello]



RENE' COTTON

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: MOTIVO D'ORGOGLIO
« Risposta #13 il: Novembre 25, 2009, 11:25:36 pm »


nn c'e l'avevo, solo LHM.

La nave anzicchè partire alle 11'00 è arrivata alle 12,30 e ripartita alle  1,30 visto tutto il tempo a disposizione siamo andati a cena in un ristorante, difronte al porto dove abbiamo mangiato da favola, anche perchè mi hanno offerto la cena................sti tedeschi.............
 [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline renato

  • ******
  • 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
Re: MOTIVO D'ORGOGLIO
« Risposta #14 il: Novembre 26, 2009, 06:58:36 pm »
nn c'e l'avevo, solo LHM.

La nave anzicchè partire alle 11'00 è arrivata alle 12,30 e ripartita alle  1,30 visto tutto il tempo a disposizione siamo andati a cena in un ristorante, difronte al porto dove abbiamo mangiato da favola, anche perchè mi hanno offerto la cena................sti tedeschi.............
 [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]

VABBE' allora ti e' andata alla grande!!! allora dopo gli potevi dare l'olio d'oliva. ;D
RENE' COTTON