Ciao a tutti, negli ultimi giorni ho potuto conettermi con meno frequenza e oggi mi sono trovato con una paccata d'arretrati.
Visto che m'avanza un po' di tempo, giustamente ho ben pensato di scendere nel box e metter mano alla Deessa che vi riposa.
Dopo l'acquisto avevo trovato un po' di ruggine sui longheroni (roba da poco) interno baule, la mia idea era di estirparla e ripristinare il tutto.
Smonta che ti smonta, ho messo mano a un po' di cosine: vi aggiorno.
- Interno baule: praticamente l'ho portato a ferro. Mi sono accorto che su un lato la cosa era un po' più profonda di quel che pensassi, per scrupolo mio (nel senso che lo faccio ora e non ne voglio sapere mai più!) ci faccio saldare un profilino a L prima di riverniciare; magari già che ci sono lo faccio anche sull'altro lato.
- Cofano baule: qui ho fatto una cappella. Ho sverniciato i punti in cui era fiorito, c'era qualche buchino, l'ho sverniciato del tutto e l'ho portato dal carrozziere. Questi mi ha completamente sconsigliato di lavorare sul mio pezzo in quanto la ruggine era penetrata troppo a fondo tra strato e strato. Pazienza, mi faccio arrivare il pezzo in plastica e buonanotte. Nel frattempo pero che ci monto??? [Axx(]
- Montante post. sx: dal 71' a oggi ne è passata di acqua sotto i ponti. Purtroppo è passata anche dal buco della freccia e l'interno del montante è tutto ruggine. Amen, gli faccio il pieno di ferox e ci ripenso quando metto mano al girotetto.
- Orecchie d'elefanto (con la O): appena mangiate vicino alle guarnizioni, meno male...
- Passaruota post. destro: da cambiare le lamierine che reggono la guarnizione, sembrano il groviera.
Insomma, ho profittato del tempo libero per risparmiare un po' di eurini (che la Dea si prenderà comunque in altro modo...): spero solo di terminare alla svelta perche ora, con le belle giornate di quest'inizio primavera, non sopporto di vedere la Ministeriale ferma nel box!!!
Ri-ciao, buon forum a tutti! [:wave]