Che musica maestro ?

• 12 Risposte
  • 1390 Visite
Che musica maestro ?
« il: Maggio 14, 2003, 07:21:57 pm »
Ciao amici Diessisti, vorrei proporre il seguente sondaggio:

Recentemente il gruppo GABIN ha pubblicato un CD con impressa l'immagine di una Dea monofaro ed i video hanno come protagonista la DS, una volta sotto forma di cartone animato, oppure con una romantica cabrio Chapron.
Quale tipo di musica ritenete adatto da ascoltare a bordo delle nostre dee ?? E questo può cambiare a seconda del modello e dell'anno ?
Io penso di sì.Su un modello fine '60 ascolterei volentieri musica di quegli anni, così come Paolo Conte o Vinicio Capossela.A bordo di una Pallas, meglio se nera con interni in velluto rosso, riterrei adatta la lirica di Maria Callas ( la rima non era voluta...)

e voi ?

*

Offline Renzo

• 777
Re: Che musica maestro ?
« Risposta #1 il: Maggio 14, 2003, 07:44:12 pm »
Per la musica su qualsiasi DS, il sottoscritto predilige eclusivamente il prog anni 70 (Genesis, King Crimson, Pink Floyd, Van der Graaf...), del buon hard (Led Zeppelin, Deep Purple, Rainbow....) o del rock immortale (Rolling Stones, Beatles, Animals, Doors....).
« Ultima modifica: Maggio 14, 2003, 07:56:52 pm da md6216Roma »

*

Offline Vince

• 2.201
« Risposta #2 il: Maggio 14, 2003, 11:15:37 pm »
C'era  già stato un post simile, visto che non avevo scritto niente ne approfitto e lo faccio adesso.
Santana, praticamente tutto con una predilezione per Abraxas, Led Zeppelin predilezione per In trought the out door,  Doors tutto,Afro e bossa predilezione per Fela Kuti e cassette Typhoon (Loda),John Denver (favoloso nelle zone agresti), Cat Stevens e qull'altro americano simile di cui adesso mi sfugge il nome(James Taylor), Sade i primi 2 dischi,Bob Marley TUTTO,Crosby Still Nash & Young (Deja vu, bellissimo), la colonna sonora di Hair(bellissimo film),i Pink li ho ascoltati poco in auto perchè il mio impianto non l'ho mai ritenuto all'altezza, Funky "classico", una canzone di Luca Carboni (chissa perchè io e i miei amici ricordiamo tutti quella volta che l'abbiamo sentita un pomeriggio piovoso in macchina) e qualcos'altro che ora mi sfugge.

Adesso, dopo 18 anni, con la ds attuale aggiungerei tutta la produzione Blue Note e Riverside dal '50 al '70 con una predilezione per il bop.
« Ultima modifica: Maggio 18, 2003, 10:11:47 pm da Vince »
Vince

*

Offline Andrea

• 6.913
« Risposta #3 il: Maggio 15, 2003, 03:54:40 pm »

Sicuramente i francesi, E. Piaf, F. Hardy, etc.

Poi quelli che amo di più:
Beatles, Doors, J. Joplin.

Ma - perché no - anche F. Sinatra e D. Martin.

« Risposta #4 il: Maggio 15, 2003, 05:10:35 pm »
ciao.. allaccio questo topic con un altro che avevo postato.. altri che mi avevano segnalato

http://www.citroends.it/cgi-bin/DSforum/topic.asp?TOPIC_ID=903
...e si sparano allo specchio per vedere un uomo morto... [E. Maolucci - Barbari e Bar]

« Risposta #5 il: Maggio 18, 2003, 11:14:02 am »
Però! vedo che ascoltiamo più o meno la stessa musica, direi che in Ds va bene quasi qualsiasi genere a seconda dell'occasione: su una strada tranquilla di notte le liriche della Callas sono ottime, nel mio caso ascolto volentieri anche del new age/pop: AlanParsonsProject,Vangelis,Mike Oldfield. Anche artisti italiani come Branduardi e Battiato suonano bene nell'abitacolo della Squalo...che classe![CIT]Pier79
vado matto per i piani ben riusciti!!!

*

Offline MarioCX

• 3.717
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
« Risposta #6 il: Maggio 18, 2003, 07:13:56 pm »
quote:
Originally posted by Luca71

Ciao amici Diessisti, vorrei proporre il seguente sondaggio:

Recentemente il gruppo GABIN ha pubblicato un CD con impressa l'immagine di una Dea monofaro ed i video hanno come protagonista la DS, una volta sotto forma di cartone animato, oppure con una romantica cabrio Chapron.
Quale tipo di musica ritenete adatto da ascoltare a bordo delle nostre dee ?? E questo può cambiare a seconda del modello e dell'anno ?
Io penso di sì.Su un modello fine '60 ascolterei volentieri musica di quegli anni, così come Paolo Conte o Vinicio Capossela.A bordo di una Pallas, meglio se nera con interni in velluto rosso, riterrei adatta la lirica di Maria Callas ( la rima non era voluta...)

e voi ?

Il disco dei Gabin che citi è uscito più o meno un anno fa (marzo 2002) ed è un delizioso affresco di musica jazzy-lounge molto adatto ad accompagnare tranquilli e dolci viaggi a bordo delle nostre Citroen.
Al di là del nostro ambito, è un disco che consiglio a tutti.
Molto ma molto bello.

Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

« Risposta #7 il: Maggio 19, 2003, 12:42:38 pm »
In effetti Luca71 ha centrato i miei gusti musicali... ma in macchina non ascoltiamo musica, purtroppo. Solo quando casomai Fabrizio passa a prendermi (e faccio sempre ritardo...!) allora lo trovo a sentire le radio. Però devo trovargli un po' di buona musica anni '70 così ci immedesimiamo nella Dea! Casomai non italiana (tranne per Conte e Capossela che comunque con gli anni '70 non c'azzecca troppo).
chi proponeva i Beatles ha fatto bene... mi sa che farò anche io così

« Risposta #8 il: Maggio 19, 2003, 12:46:28 pm »
ad ogni modo rinuncerei senza tentennamenti alla musica sulla Dea per evitare di installare una radio moderna..

piuttosto mi porterei dietro una radio a batterie da mettere sul sedile per i lunghi viaggi..

ciao! [:prosit]simone
...e si sparano allo specchio per vedere un uomo morto... [E. Maolucci - Barbari e Bar]

« Risposta #9 il: Maggio 19, 2003, 07:50:38 pm »
Sono pienamente d'accordo con Reversi.La radio, se deve esserci, dovrebbe essere rigorosamente originale . Al bando altoparlanti ad incasso ed altre diavolerie !!![A:pau]Spero che Leo, che Renzo conosce,riuscirà a far funzionare la radio originale '60 in dotazione alla mia Idea.Niente mangianstri, solo pulsantini con su scritto : LUX FRA EU. Chissà, forse riaccendendola, come per magia usciranno le note e le voci di quegli anni, forse solo programmi francesi.....[:love] vabbè adesso basta fantasticare... Comunque vi farò sapere...Sabato vado a ritirarla.Sono quasi due settimane che non la vedo e mi manca terribilmente[:kiss]

*

Offline mecca

• 1.184
« Risposta #10 il: Maggio 19, 2003, 09:27:30 pm »
chi di voi conosce un buon restauratore di radio mangianastri anni '70?grazie
claudio

*

Offline Renzo

• 777
« Risposta #11 il: Maggio 20, 2003, 08:22:24 am »
Perfettamente d'accordo sulle radio d'epoca che per'altro sono dei bellissimi oggetti. Anch'io sulla mia CX 2000 del 76 c'è il vecchio Voxon Boccanera stereo 8 (chi se li ricorda?) alloggiato verticale contemporaneo alla macchina, collegato agli altoparlanti originali negli alloggi degli sportelli..... però regà almeno per me che sono un cultore della buona musica non posso andare in giro a sentire .....radio Libia o radio Vaticana, ma che du palle!!!! Allora è meglio il silenzio. Ho ovviato nascondendo (senza buco alcuno OVVIAMENTE), un'autoradio moderna nel cassetto portaoggetti utilizzando due dei quattro altoparlanti a disposizione. Non si vede niente e posso ascoltare quel che voglio, e magari lasciare accesa quella d'epoca con la sua illuminazione. E comunque ad una fiera del disco raro l'anno scorso ho trovato uno stand che vendeva delle cartucce stereo 8 ancora nuove a 10€ l'una, e una Genesis e l'altra E.L&P me le sono comprate.... e funzionano ancora!

*

Offline hhaldo

• 524
« Risposta #12 il: Maggio 26, 2003, 11:08:37 pm »
Posted - 01 Nov 2002 :  11:12:40          

Anche io avrei un'elenco sterminato , però volendo riassumere all'essenziale , ricordo alcuni brani che ho ascoltato durante qualche raduno , oppure mentre ero a caccia di DS .

Quando li sento ora capisco che li ho indissolubilmente legati alla Dea :

Aguaplano di Paolo Conte

Suite delle 4 ruote
Camminante
più qualche altra di Vinicio Capossela

Mi fermo qui.

Anche il clima ( intendo la stagione ) deve essere particolare :
Giornata di tramontana di fine inverno , fredda ma non gelida , con un cielo cristallino e tutto l'arco alpino perfettamente visibile.
E' il momento in cui capisco che ho davanti tutta la primavera e l'estate per gironzolare con la mia DS ....
.... con la fantasia , si intende!
------------------------------------------------------------------

Oltre 5 mesi fa ho scritto queste cose .
Posso dire che con Luca 71 abbiamo una perfetta simbosi musicale , ma soprattutto che a distanza di 5 mesi posso modificare la fine del messaggio eliminando le ultime 5 parole , perchè adesso la Dea ce l'ho veramente !