Bon soir à tous!
Oggi la Dalida s'è fatta una passeggiatina sul.... carro attrezzi! ACI GOLD santa subito!
(son stati veramente celeri e professionali)
Da un po' di tempo era spuntato un rumore simile ad uno scampanellio, la prima ad essere incolpata era stata la pompa dell'acqua cambiata 8ooo km fa!
....Ok ordiniamone un'altra di marca diversa!
Stamane mio padre a mia sorella vanno a Bari in DS, tutto ok, rumore a parte!
Verso le 14 mi telefona mio padre! "Siamo fermi in una piazzola di sosta e forse il danno è grave, la puleggia che alimenta la pompa HP, il regolatore centrifugo e la pompa dell'acqua gira a vuoto!
" ...Infarto. "Te l'avevo detto di rimanere a casa e di non sforzarla!"
Prendo la Xantia, faccio benza (visto che beve più della DS!
) e via verso Torre a Mare sulla SS16! ...La prima ipotesi era che qualcosa dell'albero motore avesse ceduto (paura), poi per fortuna papà ha telefonato Maurizio MarTini ed è stato rassicurato...la puleggiazza è fissata da dei rivetti che ogni tanto decidono di cedere!
Basta sostituirli con dei bulloncini o dei rivetti in acciaio!
...Alla fine è una stronzata che ti impedisce semplicemente di camminare visto che il circuito idraulico e il cambio perdono pressione!
Voilà la Xantia "depannage" arrivata in postazione!
Un sorriso per la staaaampa!
Unica soluzione: chiamare il soccorso stradale!
Voilà il rientro trionfale a casa!
Il viaggio è stato di vostro gradimento madame?
Scaricata e fatta adagiare direttamente in garage (una goduria sterzare senza pressione) !
Altro sorriso per la stampa! occhietto languido
...non lo faccio più, ve lo prometto! ...E ora di corsa a cambiare sti c**zo di rivetti!