fine corsa alzavetri

• 11 Risposte
  • 3791 Visite
*

Offline stefano65

• 1.577
fine corsa alzavetri
« il: Ottobre 17, 2010, 07:50:00 am »
salve a tutti , ho un problemino....
Rimontato i vetri laterali , con attenzione a non confondere le posizioni delle guide....ho notato che due di loro salgono troppo sopra , tanto da urtare alla modanatura giro tetto (di circa mezzo cm).
Non ho notato un fine corsa sul meccanismo alzavetro.....
Possibile che non ci sia??

grazie ed un saluto a tutti

*

ciofanni

Re: fine corsa alzavetri
« Risposta #1 il: Ottobre 17, 2010, 09:33:38 am »
Ciao Stefano...innanzi tutto controlla che tu abbia rimesso i due bulloncini da 5 alle estremita' della base del vetro..... poi registra l'altezza delle guide tramite i quattro dadi che si trovano nel vianco laterale dello sportello che fanno alzare o abbassare l'altezza delle guide dove scorre il vetro e dove c'e' la battuta di fermo... [:hello]

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #2 il: Ottobre 17, 2010, 09:52:32 am »
che si trovano nel vianco, cosè?................ [:D] [:D]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline stefano65

• 1.577
« Risposta #3 il: Ottobre 17, 2010, 03:16:36 pm »
Grazie della risposta ciofanni, ma i bulloncini ci sono ed le guide le ho abbassate al massimo....il fermo del alzavetro dove di trova?...per caso e Lo stesso fermo che blocca il vetro quando scende?

*

Offline bigmario

• 1.108
  • CITROEN for ever!!!
« Risposta #4 il: Ottobre 17, 2010, 05:31:12 pm »
Tanto per capirci qualcosa anch'io  [:fiu]

può essere d'aiuto questo schema?

http://ds21.eu/xcart11/home.php?cat=336#nogo

il fermo si regola sul pattino del vetro (art. n°15) che scorre nelle guide?
« Ultima modifica: Ottobre 17, 2010, 05:32:50 pm da bigmario »
Ho LHM nel sangue!

*

ciofanni

« Risposta #5 il: Ottobre 17, 2010, 05:51:09 pm »
Credo che i bulloncini che dici tu sono quelli che fermano le placchette di plastica in fondo...poi, ci sono altri due fori per avvitarci altri due bulloncini che vanno a fare battuta nei due rettangoli sporgenti che ci sono nelle guide...a meno che tu non abbia scambiato le guide con i sportelli dietro...altrimenti la procedura e' questa...
Mario, l'art. 15 sono delle guide che scorrono dentro altre guide... pero' accanto ci sono altri due fori dove avvitare i fermi...

p.s. viango ....il viango dello sbordello , maestro ADO...  [:hello]

*

Offline bigmario

• 1.108
  • CITROEN for ever!!!
« Risposta #6 il: Ottobre 17, 2010, 08:52:58 pm »
Credo che i bulloncini che dici tu sono quelli che fermano le placchette di plastica in fondo...poi, ci sono altri due fori per avvitarci altri due bulloncini che vanno a fare battuta nei due rettangoli sporgenti che ci sono nelle guide...a meno che tu non abbia scambiato le guide con i sportelli dietro...altrimenti la procedura e' questa...
Mario, l'art. 15 sono delle guide che scorrono dentro altre guide... pero' accanto ci sono altri due fori dove avvitare i fermi...

p.s. viango ....il viango dello sbordello , maestro ADO...  [:hello]

Grazie per la precisazione, anche perchè io ho un problemino anologo solo col finestrino ant. lato guida che sale in chiusura di circa 1/2 cm in più del normale e quindi devo stare attento se no va a sbattere; proverò col "gioco delle regolazioni"  [:clap]
Ho LHM nel sangue!

*

Offline Vince

• 2.201
« Risposta #7 il: Ottobre 18, 2010, 11:02:36 pm »
Ciao Stefano...innanzi tutto controlla che tu abbia rimesso i due bulloncini da 5 alle estremita' della base del vetro..... poi registra l'altezza delle guide tramite i quattro dadi che si trovano nel vianco laterale dello sportello che fanno alzare o abbassare l'altezza delle guide dove scorre il vetro e dove c'e' la battuta di fermo... [:hello]
Quoto Ciofanni, sono i bulloncini che vanno in battuta contro una linguetta.  [:inch] [:inch]
Vince

*

Offline bigmario

• 1.108
  • CITROEN for ever!!!
« Risposta #8 il: Ottobre 21, 2010, 03:00:23 pm »
Quoto Ciofanni, sono i bulloncini che vanno in battuta contro una linguetta.  [:inch] [:inch]

[:inch] scusate ma sono duro di capa!  [:inch]

queste linguette sono quelle che si vedono in figura all'art. n°8?

E i bulloncini per regolare il fermo del troppo alto nel finestrino sono alla base del "pattino" (art. n° 15), vero?

Oppure ho capito male?
Ho LHM nel sangue!

*

Offline Vince

• 2.201
« Risposta #9 il: Ottobre 21, 2010, 11:15:11 pm »

[:inch] scusate ma sono duro di capa!  [:inch]

queste linguette sono quelle che si vedono in figura all'art. n°8?

E i bulloncini per regolare il fermo del troppo alto nel finestrino sono alla base del "pattino" (art. n° 15), vero?

Oppure ho capito male?
Esatto, le linguette sono sull' articolo 8, in alto.
I bulloncini mi pare che non siano sull'articolo 15 ma sul 3, il bulloncino è abbastanza lungo da urtare la linguetta quando il vetro sale e bloccare così il movimento. A volte i bulloncini mancano ma il foro filettato ci deve essere. [:hello]
Vince

*

Offline fabio72

• 2.593
« Risposta #10 il: Ottobre 22, 2010, 05:59:37 am »
Vince ha ragione, i bulloncini vanno sulle "alette" laterali del n° 3!
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

*

Offline bigmario

• 1.108
  • CITROEN for ever!!!
« Risposta #11 il: Ottobre 22, 2010, 11:27:49 am »
 [:clap] grazie mille ragazzi, come al solito siete FANTASTICI!!  [:clap]
Ho LHM nel sangue!