...nel senso che "abbino" studiato la scienza della DS, io nonostante gli sforzi non ci sono ancora arrivato!
Tutte le volte che devo metter mano ad una DS ad olio rosso (e comincia a succedere spesso!) mi scontro con i problemi tipici di questi impianti ma soprattutto con la difficile reperibilità dei gommini giusti per i vari componenti. Ora, quelli degli impianti più comuni (servosterzo, pompa, correttori ecc.) sono ormai riprodotti e si trovano senza problemi.
Ma quando cominciamo a parlare di vetture molto vecchie o di componenti non "usuali" la cose si complicano.
Io ho raccolto, per il restauro della mia, un po' di gommini, ma molti giacciono inuitlizzati perchè hanno codici sconosciuti. Ad esempio i codici 4.8XX non sono mai menzionati nei cataloghi, si trovano solo i 4.9XX. Ma da qualche aprte dovranno pur andare!
Oppure, tanto per complicare ulteriormente la questione, si trovano gommini con la nuova numerazione Citroen che parte da ZD.............
Qualcuno di voi ha mai studiato la questione a fondo?
Esistono delle tabelle di conversione o un metodo per farlo?
W le DS a olio rosso, sempre e comunque!
Ciao e grazie.
Emanuele