Grazie ragazzi per il conforto che mi date.
Allora, prima cosa da testaccia dura quale sono ho voluto sperimentare la prova del termocontatto col pentolino.
L'ago non si alza di un millimetro manco quando l'acqua è quasi evaporata;....ignorante sono, quindi non fatevi meraviglia ma temo che mancasse qualcosa tipo......un'altro contatto a massa?
Poi ho controllato il livello nel radia è mancava solo qualche millimetro, segno che devo serrare meglio il manicotto che perde ancora qualche goccia, comprate le fascette....
Ho messo in moto, primo colpo..
A freddo nessun fumo che avesse una colorazione diversa di prima, anzi direi che non si vedeva nulla proprio, forse a causa dell'alta temperatura ambiente.
Motore caldo dopo 15 minuti (è stata in moto mezzora e nessuna spia si è accesa, intendo:olio, spione centrale) e tutto fila liscio, suono del motore, rotondità, asticella del livello olio con assenza assoluta di qualsivoglia gocciolina d'acqua, insomma.....tutto lascia pensare che non sia successo nulla.
Unica cosa che ho osservato è un po si fumo bianco in rilascio di accelerazione, cosa che per la verità notavo anche prima di questo incidente.
Sarà tutto entro la norma?