pallas semi ie in forte discesa..

• 7 Risposte
  • 2078 Visite
*

Offline steu369

• 1.925
pallas semi ie in forte discesa..
« il: Gennaio 06, 2010, 10:13:09 pm »
parcheggiato  e lasciato li' per qualche gg.
secondo i guru c'è qualche problema?
sto pensando a...non so cosa esattamente, idraulica,cambio,agli e frattagli... [?] [:fiu]
grazie per l'attenzione. 

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: pallas semi ie in forte discesa..
« Risposta #1 il: Gennaio 06, 2010, 10:19:15 pm »
ciao Steu,

ma no, il cambio del semi è un cambio meccanico a tutti gli effetti, una volta inserita la marcia e come le altre, funzionando l'idraulica nessun problema......

adoramus
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline Dessex

• 2.396
« Risposta #2 il: Gennaio 06, 2010, 10:26:36 pm »
beh scusa hai messo il freno a mano?

*

Offline SCARABEO

• 18.384
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #3 il: Gennaio 07, 2010, 12:19:51 am »
La domanda è se se ne parte ?
La risposta è: probabilmente sì. (se non hai messo il freno a mano)

Se il semi è a posto quado l'idraulica si scarica una molla tende a togliere la marcia.
Poi se la discesa è molto ripida e gli ingranaggi della marcia inserita fanno più resistenza della molla che la vuole togliere allora resterà lì.

*

Offline steu369

• 1.925
« Risposta #4 il: Gennaio 07, 2010, 12:31:17 am »
ok...grazie.
ho pensato che l'idraulica potesse avere qualche problema magari alla lunga visto il dislivello .che ne sò..magari ritardi sollevamenti o spurghi necessari dopo un certo periodo...
io non so piu neanche cosa significhi guidare una DS tanto è il tempo che sta in carrozzeria. .... uffa......mai finita....

*

Offline giobri

• 9.515
« Risposta #5 il: Gennaio 07, 2010, 11:01:37 am »
ok...grazie.
ho pensato che l'idraulica potesse avere qualche problema magari alla lunga visto il dislivello .che ne sò..magari ritardi sollevamenti o spurghi necessari dopo un certo periodo...
io non so piu neanche cosa significhi guidare una DS tanto è il tempo che sta in carrozzeria. .... uffa......mai finita....

...ma è quella in vendita?  :'(
Giovanni                                           

*

Offline steu369

• 1.925
« Risposta #6 il: Gennaio 08, 2010, 11:56:29 pm »
si...ancora in carrozzeria, in fase di finitura.
vendita ma non svendita.......non ho problemi economici.
l'ho presa perchè mi piace poi il tempo...pensavo di ridurre il tempo dedicato alle moto ma non ci riesco..in piu' un brutto momento in famiglia mi avrebbero spinto...ma per fortuna non abbastanza....spero in maggiori libertà future...
nonono...spero che siamo alla ''stretta finale'' e fra non molto riprendere la strada con una bellissima pallas.
comunque sono sollevato nel sapere che il parcheggio in discesa non abbia nessuna influenza negativa di nessun genere.
perchè un androne chiuso in discesa sarà il suo garage.

*

Offline giobri

• 9.515
« Risposta #7 il: Gennaio 09, 2010, 12:00:17 am »
si...ancora in carrozzeria, in fase di finitura.
vendita ma non svendita.......non ho problemi economici.
l'ho presa perchè mi piace poi il tempo...pensavo di ridurre il tempo dedicato alle moto ma non ci riesco..in piu' un brutto momento in famiglia mi avrebbero spinto...ma per fortuna non abbastanza....spero in maggiori libertà future...
nonono...spero che siamo alla ''stretta finale'' e fra non molto riprendere la strada con una bellissima pallas.
comunque sono sollevato nel sapere che il parcheggio in discesa non abbia nessuna influenza negativa di nessun genere.
perchè un androne chiuso in discesa sarà il suo garage.

....mmmhhhh... la partenza a freddo in salita (retro o avanti che sia) di un semi non mi lascia molto tranquillo....
Giovanni