Frizione e idroguida

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Frizione e idroguida
« il: Gennaio 03, 2010, 11:08:54 am »
Salve a tutti,
avrei bisogno di un consiglio...avendo già rifatto il motore 2 anni fa che gira che è una bellezza, è venuto il momento dell' idroguida e della frizione...ho letto che per la frizione si consiglia di tirare giù il motore...non c' è un altro modo più semplice da indicare al mio meccanico?
Spero di si...

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Offline Dessex

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Re: Frizione e idroguida
« Risposta #1 il: Gennaio 03, 2010, 11:55:37 am »
l'idroguida in ogni caso la devi smontare...la frizione si può volendo cambiare senza tirare giù interamente il motore ma alla fine siamo lì come operazione, bisogna comunque svitare i supporti del blocco dal telaio poi sfilare il cambio da davanti...da fare così a tirarlo giù ci vuole poco (e si risparmia qualche bestemmia magari)

sicuro di aver fatto proprio tutto al motore? anche la distribuzione?

cioè se c'è qualcosa che hai lasciato indietro è l'occasione per farla

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Offline kimiko

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Re: Frizione e idroguida
« Risposta #2 il: Gennaio 03, 2010, 01:20:37 pm »
strano che abbiano rifatto il motore senza cambiare la frizione, anche perchè per farlo tutto il cambio lo devi levare, magari intende la testata e le valvole

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Offline ROSANGELO84

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  • Sono sempre i milioni quelli che se ne vanno!
Re: Frizione e idroguida
« Risposta #3 il: Gennaio 08, 2010, 05:27:02 pm »
Ciao!
Allora dicono bene i nostri amici.  [:cont]
Se dovessi rifare la frizione, è poca roba. Anzi... [:hap]
Le macchina francesi sono spesso all'arovescio. Le ds in particolare hanno distribuzione dietro il motore ma cambio davanti ad esso. La distribuzione ti costa come comprare una ds, ma la frizione, è immediatamente accessibile mollando giù il cambio che sta sotto al radiatore (grossomodo)  [:)]
Disco, spingidisco, rettifica volano e tutto su. In poche ore fai tutto. Se si tratta dell'idroguida, ci vuole giù radiatore, ovviamente piantone, per essere comodi i parafanghi... Insomma, converrebbe, alla luce dei due lavori in blocco, staccare il motore e riattaccare lo stesso una volta fatto il tutto. Sei anche più comodo nel lavorare tra l'altro.
E' un peccato aver rifatto il motore prima e non aver provveduto al resto. Comunque non hai fatto male, sono lavori che si possono sempre fare!
Stai attento a quando monti l'idroguida! Mi raccomando!
Quando un uomo con il cric incontra un uomo con il ponte, l uomo con il cric é un uomo morto. Schiacciato. https://www.facebook.com/angel.ross.161?fref=ts

Re: Frizione e idroguida
« Risposta #4 il: Gennaio 11, 2010, 09:53:59 pm »
Grazie delle risposte...gentilissimi come sempre!