Ogni stato ha le sue regole e dunque la DS è stata adattata per le varie esigenze.
Le DS USA+Canada sono senz'altro le più strambe: regole severissime sulla fanaleria hanno costretto a variare notevolmente (in maniera orribile, secondo me) frecce e fanaleria (vietati i vetri davanti i fari!) ; Inoltre norme antinquinamento molto severe hanno complicato parecchio la meccanica [perchè prima era semplice he he] rubando anche diversi CV di potenza...
Fra i vari paesi europei cambiavano pochi particolari: Frecce anteriori arancioni in Francia, bianche in Italia; ripetitori laterali solo per italia sui parafanghi; STOP arancioni per il Belgio; in francia le luci di retromarcia erano arancioni (bianche per il resto d'europa) Lampade gialle nei fari per la Francia.
Poi c'erano differenze di allestimento: per combattere la concorrenza delle più "lussuose" italiane le ID nostrane era meglio equipaggiate delle cugine francesi: maniglie cromate anzichè di plastica, servosterzo di serie, etc...
Ciao
Admin