lavaggio gommone inteno girotetto

• 4 Risposte
  • 1835 Visite
lavaggio gommone inteno girotetto
« il: Gennaio 24, 2010, 11:28:49 am »
Altro quesito!
Avete presente sulle ID quel gommone che corre lungo il perimetro del girotetto interno agganciato a da rivestimento alla lamiera del telaio?
Sulla mia ID è diventato verde scurodal sole e tempo mentre la parte interna è rimasta dal color naturale grigino chiaro. La domanda è come si pulisce?
Il caro fisher mi ha indicato acqua e ammoniaca, il suo è venuto bello. A parte la puzza nauseabonda, il mio più di tanto non si muova da quel colore.
Altri rimedi? Acetone , sgrassatore, misture varie?
Pensavo se prorpio non dovesse tornare grigino, di dargli anche una spruzzata di vernice, visto che devo comunque rinnovare il rivestimento del cielo e dei i rombi posteriori laterali.
Voi come avete risolto?
Grazie a tutt!!
 [:hello]

*

Offline kimiko

• 1.100
Re: lavaggio gommone inteno girotetto
« Risposta #1 il: Gennaio 24, 2010, 11:49:05 am »
cif ammoniacal....testato sulle "gomme" con fascia bianca ingiallita

« Risposta #2 il: Gennaio 24, 2010, 12:04:41 pm »
io l ho verniciato assieme al sottotetto qualche mese fa quando ho smontato il tetto con vernice a spruzzo su consiglio del carrozzaio. Ottimo risultato ciao Paolo

*

Offline MAMBO

• 3.864
« Risposta #3 il: Gennaio 26, 2010, 08:17:31 am »
Il mio era tutto crepato e ingiallito, anche pulendolo con candeggina il risultato non cambiava un gran che...io sono riuscito a trovarne uno nuovo all ICCCR di Roma...comunque il tetto l'ho verniciato, quindi si può provare anche vernicialo...
Io con candeggina ho pulito molto bene i parasoli tenendolia a bagno per qualche giorno.... [:hello] [:hello]
STEFANO

*

Offline oxi883

• 3.891
  • ... MAI dire MAI ...
« Risposta #4 il: Gennaio 26, 2010, 02:16:43 pm »
se e ingiallito dal sole e dal tempo difficilmente riuscirai a ritornare al colore originale sicuramente lo dovrai verniciare,se invece è soltanto sporco con smacchiatori tipo sapone di marsiglia e fulcron sicuramente otterrai risultati soddisfacienti  [:hello]