sostituzione spazzole tergicristallo

• 5 Risposte
  • 1910 Visite
sostituzione spazzole tergicristallo
« il: Gennaio 26, 2010, 05:27:37 pm »
Ciao a tutti di nuovo!!
Allora ho deciso di cambiare le spazzole dei tergicristallo, o meglio solo le lingue di gomma e mantenere la strutura in acciaio originale. Anche tali spazzole in 50 anni mai cambiate e le gomme sono un pochino stracotte incartonite,  considerando che sto usando spesso la Dea con la pioggia ci si vede veramente nulla..
Qualcuno sa dove si possono trovare quelle a metraggio con disegno come l'originale?
Ho preso un paio da tagliare a miusra dall'autoricambi ma son più strette e infilandole nella linguetta in acciaio ballano un po'. In teoria hanno una basetta in plastica da infilare, ma è troppo larga per tale binario, e la gommina da sola è troppo stretta. Ci sono rimedi o vado col modello CUBA?
Grazie ancora,
 [:kiss]

*

Offline MAMBO

• 3.863
Re: sostituzione spazzole tergicristallo
« Risposta #1 il: Gennaio 27, 2010, 12:33:10 pm »
io le comprai all'ipermercato e le ho montate senza problemi...le sto tuttora usando...
STEFANO

« Risposta #2 il: Gennaio 27, 2010, 01:46:33 pm »
Le ho appena comprate per € 14,oo e non vedo l'ora di montarle.
DSaluti

« Risposta #3 il: Gennaio 27, 2010, 06:48:56 pm »
Si credo bisogni girare un po' per trovarle con la gomma della sezione giusta..
Alla fine ho risolto con un paio cromate che comparai su ebay anni fa,  che provatele ho visto son proprio le sue, pure di gran lunga più belle di quelle che c'erano [:clap] [:clap]
 [:hello]

*

Offline lucano

• 1.527
« Risposta #4 il: Gennaio 28, 2010, 04:55:59 pm »
Si credo bisogni girare un po' per trovarle con la gomma della sezione giusta..
Alla fine ho risolto con un paio cromate che comparai su ebay anni fa,  che provatele ho visto son proprio le sue, pure di gran lunga più belle di quelle che c'erano [:clap] [:clap]
 [:hello]

questo si chiama [ !_! !_ ()
Meglio una D-LUXE oggi che niente domani!!!

*

Offline comp

• 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
« Risposta #5 il: Gennaio 28, 2010, 05:31:00 pm »

ogni confezione ha la sua guida in plastica; l'unica differenza è la lunghezza della spazzola  deve essere il piu possibile vicino all'originale perchè qualche modello non è possibile accorciarle troppo ( come le ultime che mi han regalato )

è da anni che uso questo sistema economico su tutte le mie macchine [;)]
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599