CABRIO "TAROCCHE"

• 17 Risposte
  • 3360 Visite
*

Offline MarioCX

• 3.715
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
Re: CABRIO "TAROCCHE"
« Risposta #15 il: Febbraio 04, 2010, 08:03:01 am »
NON SONO ARRABBIATO ,CI MANCHEREBBE
SCRIVO MAIUSCOLO SOLO PER COMODITA'.

Al di là del significato convenzionale dato al maiuscolo dalla "netiquette" internazionale, lo trovo comunque fastidioso da leggere.
Vedrai che se premi il "caps lock" sul minuscolo, potrai riprendere a scrivere con altrettanta comodità.
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

*

Offline SCARABEO

• 18.381
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #16 il: Febbraio 04, 2010, 09:18:30 am »
Dipende dal punto di vista:

1- riguardo al valore storico  è ovvio che un'auto modificata e immatricolata oggi è una replica e il termine già dice tutto.
2- Per il puro godimento direi che una replica fedele all'originale non mi scandalizza affatto trattandosi
    di un'auto con le stesse caratteristiche di quelle prodotte all'epoca proverei le stesse sensazioni.

3- Anche potendo non spenderei 100.000 o più euro per una cabrio ma una trentina per una replica "ribadisco" perfetta forse si.

Condivido assolutamente.
Chiaramente non deve e non può essere chiamata storica. E credo che questo lo condividiamo tutti.

Sulla bellezza, sinceramente, se fatta come l'riginale credo sia inutile discutere: è bella UGUALE !
Sulla fruibilità sono dell'opinione che con una "replica" viaggi più tranquillo (e ve lo dico per esperienza)

Poi sul costo il discorso è lungo.
C'è chi paga una berlina più di 25'000 € perché in effetti servono tutti per il restauro.
Pensate ai pezzi particolari delle cabrio ed al loro costo e subito si arriva ad un minimo di 40K €.
E qui vale un pò il discorso delle gomme......

*

Offline renato

• 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
« Risposta #17 il: Febbraio 04, 2010, 04:21:26 pm »

E qui vale un pò il discorso delle gomme......

[(muro)] [(muro)] [(muro)]
RENE' COTTON