smontaggio cruscotto

  • 4 Risposte
  • 4600 Visite
*

Offline ds21

  • *
  • 59
smontaggio cruscotto
« il: Dicembre 03, 2002, 11:54:39 pm »
Salve raga qualcuno sa darmi delle dritte su come smontare il cruscotto? Ho provato di tutto svitato viti, disaccoppiato tubi dell'aria, ma quel pezzo non va via.........aiuto!!!!!!!![:eek]
 

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: smontaggio cruscotto
« Risposta #1 il: Dicembre 04, 2002, 08:52:48 am »
Cruscotto ultimo tipo? Ci si mette 10 minuti.
1) Via il cruscottino, tutti gli interruttori, orologio e ghiere varie (starter e blocchetto accensione)
2) Via la copertura dei comandi riscaldamento, eventuali paratie di abbellimento sotto, via tutte le viti che bloccano la lamina da sotto.
3) Se devi tirar via tutto, via l'"isola" dei comandi luci/tergi/freccie, prima il sopra, poi il sotto.
4) Via le due viti a vista sui lati della plancia
5) Via i tre dadi di fissaggio: a) a sx dietro il cruscottino b) a dx dietro la plafoniera che illumina il cassettino (o tappo se una ID) c) dietro il cassettino autoradio (che si toglie da sopra, sotto la predisposizione altoparlante)

Va bene così?
Marc'Admin [:wave]

*

Offline ds21

  • *
  • 59
Re: smontaggio cruscotto
« Risposta #2 il: Dicembre 04, 2002, 07:28:20 pm »
Grazie marco sempre preciso e puntuale, ma una cosa non mi è chiaro il punto due con il condizionatore modello frigette cambia qualcosa oppure no. grazie ciao[:wahoo]
 

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: smontaggio cruscotto
« Risposta #3 il: Dicembre 05, 2002, 09:21:26 am »
Temo che il frigette pregiudichi l'accessibilità delle viti inferiori, se così fosse devi toglierlo di mezzo...
M'A[:hello]

*

Offline cesio74

  • ****
  • 1.479
  • ricomincia il citrolavoro
Re: smontaggio cruscotto
« Risposta #4 il: Febbraio 10, 2015, 09:23:54 pm »
ottimo io pensavo che fosse complicato levarlo.,. quasi quasi una pulita  e una passata di dynamat pure li...