Motore DX-A

  • 19 Risposte
  • 4449 Visite
*

Offline DS211970

  • ****
  • 1.500
    • www.classicrestore.it
Re: Motore DX-A
« Risposta #15 il: Febbraio 26, 2010, 11:41:35 am »
un carburatore non revisionato in condizioni FIDIPUT si trova da 50 a 100 euro e se mi dici che il cambio non c'è allora non offrirei + di 300.
Un motore senza cambio è come la Porchetta senza il grasso.
Un motore così poi lo monteresti su una vettura?
se si tratta di cambiare fasce/bronzine/cuscinetti guarnizioni è un conto ma se per caso l'albero ha già subito una rettifica ????
Per contro ad essere certi che l'albero è integro mai rettificato il discorso (sempre a mio avviso) si inverte anche perchè da lì abbiamo un termometro anche per pistoni e cilindri.

Facciamo che tu diventi di colpo un cafone delle montagne abruzzesi:
A - Vai dal tizio dicendo: vedere cammello, pagare cammello.
B- 1/Smonti le candele
    2/con una bella chiave da 24 provi a girare un pò (non troppo) la puleggia della distribuzione
       e vedi se il motore è bloccato (in questo caso lo usi come porta ombrellone)
    3/e qui ci vuole la massima faccia da Q-LO svuoti l'olio, togli la coppa smonti una bronzina (cappello di una biella e bronzina
       e misuri lo spessore dell'albero per vedere se è il diametro non rettificato.
       considera che queste erano macchine che facevano tanti chilometri e all'epoca era consuetudine rifare testate, alberi
       e revisioni varie al contrario di oggi dove la vita media di un'auto è molto minore.
C - Che sapore ha il panino con la meuza?
 

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.358
Re: Motore DX-A
« Risposta #16 il: Febbraio 26, 2010, 12:14:03 pm »
un carburatore non revisionato in condizioni FIDIPUT si trova da 50 a 100 euro e se mi dici che il cambio non c'è allora non offrirei + di 300.
Un motore senza cambio è come la Porchetta senza il grasso.
Un motore così poi lo monteresti su una vettura?
se si tratta di cambiare fasce/bronzine/cuscinetti guarnizioni è un conto ma se per caso l'albero ha già subito una rettifica ????
Per contro ad essere certi che l'albero è integro mai rettificato il discorso (sempre a mio avviso) si inverte anche perchè da lì abbiamo un termometro anche per pistoni e cilindri.

Facciamo che tu diventi di colpo un cafone delle montagne abruzzesi:
A - Vai dal tizio dicendo: vedere cammello, pagare cammello.
B- 1/Smonti le candele
    2/con una bella chiave da 24 provi a girare un pò (non troppo) la puleggia della distribuzione
       e vedi se il motore è bloccato (in questo caso lo usi come porta ombrellone)
    3/e qui ci vuole la massima faccia da Q-LO svuoti l'olio, togli la coppa smonti una bronzina (cappello di una biella e bronzina
       e misuri lo spessore dell'albero per vedere se è il diametro non rettificato.
       considera che queste erano macchine che facevano tanti chilometri e all'epoca era consuetudine rifare testate, alberi
       e revisioni varie al contrario di oggi dove la vita media di un'auto è molto minore.
C - Che sapore ha il panino con la meuza?
 


 
 [(ridotroppo)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]....sei una forza della natura!! ;D

Per il cafone: cafone siculo batte cafone abbruzzese 3 a 0 [:clap] [:clap]

Ora, che il motore è sbloccato è sicuro [^]
Che il grasso fa male lo sappiamo ma è risaputo che piace a tutti, sul panino con la milza poi!! [A:slurp]
L'albero motore ok!.....gli diamo una misurata [o:o:]
Certo è che che se dopo tutti i lavori da farsi dovessi ritrovarmi  davanti a una telecamera esclamando: MINKIA!!!!......NON SI ACCENDE!!!!!...avrò la certezza che mi stai pensando! ;D [:clap] [:clap] [:clap] [:hello]

*

Offline DS211970

  • ****
  • 1.500
    • www.classicrestore.it
Re: Motore DX-A
« Risposta #17 il: Febbraio 26, 2010, 03:08:22 pm »

 
 
Certo è che che se dopo tutti i lavori da farsi dovessi ritrovarmi  davanti a una telecamera esclamando: MINKIA!!!!......NON SI ACCENDE!!!!!...avrò la certezza che mi stai pensando! ;D [:clap] [:clap] [:clap] [:hello]


Approfitta del fine settimana per ripassare il copione perchè la battuta era: ANGORA NON FUNZIOOONA UNA MIINGHIA!
e il film è Via col venti (DS)

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.358
Re: Motore DX-A
« Risposta #18 il: Febbraio 26, 2010, 04:36:53 pm »
Approfitta del fine settimana per ripassare il copione perchè la battuta era: ANGORA NON FUNZIOOONA UNA MIINGHIA!
e il film è Via col venti (DS)

 [(ridotroppo)] [(ridotroppo)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)]...vero....vero!!....parole diverse ma concetto uguale, poi francamente ciò che mi ha più colpito è la tua simpaticissima espressione ;D [:clap] [:clap] [:clap]

Grande!! [:hello]

*

Offline DS211970

  • ****
  • 1.500
    • www.classicrestore.it
Re: Motore DX-A
« Risposta #19 il: Febbraio 27, 2010, 02:05:28 pm »
Grazie , troppo gentile