Rifiniture pallas dei longheroni

• 3 Risposte
  • 1156 Visite
*

Offline ugolux

• 674
  • DS23 Pallas del 74. Blue delta (AC640)
    • Webchapter
Rifiniture pallas dei longheroni
« il: Giugno 21, 2003, 07:40:08 pm »
Dopo la scatola guida e il cruscotto (grazie ancora a tutti quelli che mi hanno virtualmente aiutato) sono passato all’attacco delle rifiniture pallas dei longheroni. Un po’ di ferox qua e là e sostituzione di tutte le brutte viti arrugginite (oggi le ferramenta sono chiuse e non posso comprare le viti fino a lunedì [:grrr])

Questi in fotografia sono quelli di Stefano, che se vuole può battere un colpo! [A;pray]
Li ho puliti ma non so bene come procedere.
Sono un po’ ammaccati e i bordi inferiori, quelli che girano sotto la scocca, sono piegati irregolarmente, ma vorrei recuperarli visto che devo risparmiare per l’iscrizione all’ASI [:P][:kill][;)][:hap]]
Come faccio a spianarli? Verniciatura?
Mi sembra che il martello non sia una buona idea, e allora prima di fare esperimenti ho pensato di chiedere a voi. [:jjump]
Ciao!
Sei un idiota, ma i Cyloni hanno un sistema per far sembrare tutti noi dei grandi idioti... (Ten. Kara “Starbuck” Thrace, dell’astronave Battlestar Galactica)

*

Offline Gannik

• 535
Re: Rifiniture pallas dei longheroni
« Risposta #1 il: Giugno 22, 2003, 05:52:06 pm »
Anche io ho lo stesso problema ![:jump]Fateci sapere cosa possiamo fare.

*

Offline Fabio

• 314
« Risposta #2 il: Giugno 22, 2003, 11:56:50 pm »
Il posteriore sinistro della mia Dea era completamente ammaccato ed irrimediabilmente sporco; dopo un po' di ricerche ho trovato un pezzo di lamierino dello stesso tipo (uguale il materiale, identico disegno) solo lo spessore è leggermente superiore.

Dove l'ho trovato? Era il rivestimento della zona inferiore di una porta di abitazione, abbandonata vicino al cassonetto dei rifiuti !!

Appena posso scannerizzo un pezzo dell'originale ed un pezzo di quello da me trovato per un confronto.

P.S.: ovviamente ho avuto fortuna; se dovessi andare a comperarlo, non saprei dove sbattere la testa.

Ciao, Fabio [:riv]

*

Offline ugolux

• 674
  • DS23 Pallas del 74. Blue delta (AC640)
    • Webchapter
« Risposta #3 il: Giugno 23, 2003, 08:32:37 pm »
Fatto! Ho usato la pinza fine per raddrizzare i bordi rovinati e il martello con un’assetta di legno per raddrizzare le rifiniture pallas (ma chi ha inventato 'sto nome? [:rido]).
Prima le ho lavate col detersivo per i piatti. Poi le ho raddrizzare piano piano, sono molto morbide.
Poi le ho sgrassate con spazzola e diluente nitro e alla fine le ho verniciate (solo esternamente) con una bomboletta color argento.
E naturalmente tutte le viti nuove…
Non mi posso lamentare del risultato, era una vita che le guardavo odiandole… [:D][:wave]
Sei un idiota, ma i Cyloni hanno un sistema per far sembrare tutti noi dei grandi idioti... (Ten. Kara “Starbuck” Thrace, dell’astronave Battlestar Galactica)