Sabato io Citronlane e Stefano (un mio amico) siamo andati a fare un giro a Vittorio Veneto. Fermati in un'officina per visionare un'auto ho chiesto un litro di LHM. Alzo il cofano per metterlo nel vano motore (già caldo per il percorso effettuato e per la temperatura sahariana che in questi giorni assedia l'Italia) che Stefano mi dice: "sento odore di plastica bruciata.... che sarà mai?" io rispondo "mah, sarà qualche plastica che si è cotta". Stefano guarda nel motore e ad un certo punto comincia a gridare "c'è del fuoco sul motore" e comincia a soffiare per spegnerlo. spengo il motore e il fuoco si spegne. Ci accorgiamo che il fuoco proviene dal vano candela del 1^ cilindro, dove è trafilato dell'olio e con la temperatura magari la complicità di qualche perdita di corrente ha preso fuoco.
Siamo ripartiti e siamo arrivati comodamente a casa. Il meccanico mi ha detto che probabilmente i gommini che tengono il coperchio coprivalvole perdono un po' e l'olio entra nel vano candele. Beh, prima di andare in Francia faro' controllare le valvole e mettere a posto il problema.
é mai successo a nessuno di voi?
Ciao
Pulex