Una terzina per la Dea.

  • 7 Risposte
  • 1712 Visite
Una terzina per la Dea.
« il: Marzo 31, 2010, 10:34:17 pm »
Poco fa controllando la posta, su Tiscali mi ha colpito la foto di una 2Cv. Clicco, ed e' venuta fuori questa poesia che un Blogger ha scritto per la sua auto.

Addio compagna fedele

Addio fedele compagna di metallo.
Quanta strada percorsa insieme!
Quanti chilometri di speranze macinati senza sosta.
Quanti litri di emozioni emulsionati alla benzina, nel tuo “Fire-milledue-sedici valvole”
E pioggia scrosciante o sole accecante, dal tuo parabrezza.
E giorni freddi e notti bollenti cuciti nei tuoi sedili.
Mentre davanti agli occhi scorrevano paesaggi da fiaba, oppure strade sconnesse e infangate od ancora autostrade intasate.
Emozioni irripetibili, sorrisi amari e dolci pianti impressi come codici indelebili sui cristalli o nascosti per sempre tra le fessure delle tue lamiere.

Quale incerto destino ti attenderà ora? Quale nuovo orizzonte ti si presenterà oltre la porta di quel concessionario a cui ti ho lasciato in consegna?
Ho avvertito il cuore stringersi nel dover lasciare il volante alle mani di quel venditore che – ignaro di quanto “vissuto” celasse il tuo abitacolo – ti ha parcheggiata in un angolo, insieme a tante altre auto, al pari di una anonima merce di scambio.

Chissà su quale strada macinerai chilometri d’ora in avanti? Perchè ne sono convinto di strada ne farai ancora parecchia.
E per te non avrà importanza se saranno i boschi della Lituania o le colline della Macedonia a sollecitare la tua meccanica: scalderai il motore come fosse il tuo cuore e nuovamente sarai pronta e disponibile al dovere.
Del resto le distanze per te non hanno mai rappresentato un problema: bastava accendere il motore, innestare la prima e si partiva, senza indugi, senza sorprese. Ogni mattino eri pronta ad una nuova avventura.

Addio dunque compagna fedele e affidabile.
Anche se siamo distanti, un po’ della tua essenza sarà sempre con me.

Cosi' mi e' venuto in mente: Perche' non dedicare un topic di poesie (con parole proprie,o prese in prestito) alla nostra Dea???
Tanto che sia una musa ispiratrice questo e' sicuro.
Pero' non comincio io, perche' sono negatissimo per questo genere di cose.
C'e' qualcuno piu' bravo e ispirato di me???
« Ultima modifica: Marzo 31, 2010, 10:38:22 pm da Davide2009 »
La differenza tra un genio e uno stupido e' che il genio ha i suoi limiti. A. Einstein
meditiamo gente.......meditiamo.

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.350
Re: Una terzina per la Dea.
« Risposta #1 il: Marzo 31, 2010, 11:57:14 pm »
Bella idea!....l'ora tarda e il silenzio della notte....mi sento ispirato.

Maledetta....
Bella e maledetta..
Perchè sei arrivata così tardi, dove la passione è un sentimento ridicolo.
Maledettamente prepotente sei,...ti cibi dei miei occhi e dei miei danari come una puttana...

Ma con la grazia di una nobildonna caduta in disgrazia ti fai amare..
Sinuosamente attraversi lo spazio e la mente vacilla.....piegata dalla tua bellezza, maledetta puttana [:kiss] [:love]


*

Offline ferox

  • ***
  • 472
Re: Una terzina per la Dea.
« Risposta #2 il: Aprile 01, 2010, 12:14:29 am »
Minchia a ricominciato a drogarsi e mò chi lo dice alla moglie ?
Ciao grande Cronio  [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.350
Re: Una terzina per la Dea.
« Risposta #3 il: Aprile 01, 2010, 12:23:58 am »
Minchia a ricominciato a drogarsi e mò chi lo dice alla moglie ?
Ciao grande Cronio  [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]

 ;D....srima di scriverla ero sul divano, dopo che la letta mi son trovato di colpo fuori in veranda [:fiu]

CIAO MAURIIII!!! [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:hello]

*

Offline ferox

  • ***
  • 472
Re: Una terzina per la Dea.
« Risposta #4 il: Aprile 01, 2010, 12:45:24 am »
 [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(bacio)] [(bacio)]

*

Offline Nick82

  • *****
  • 2.962
  • ..........Deesse...1974.....
Re: Una terzina per la Dea.
« Risposta #5 il: Aprile 01, 2010, 10:12:09 am »
C'è chi ha dedicato una poesia alla Dea....è il grande Magagni di Bologna...(ormai penso abbia un ottantina d'anni e 235 raduni alle spalle con la sua DS21 unicoproprietario....dal '68)

Se la trovo la pubblico.... [:hello]
E' un problema di testa...

*

Offline bigmario

  • ****
  • 1.108
  • CITROEN for ever!!!
Re: Una terzina per la Dea.
« Risposta #6 il: Aprile 02, 2010, 03:44:27 pm »
Bella idea!....l'ora tarda e il silenzio della notte....mi sento ispirato.

Maledetta....
Bella e maledetta..
Perchè sei arrivata così tardi, dove la passione è un sentimento ridicolo.
Maledettamente prepotente sei,...ti cibi dei miei occhi e dei miei danari come una puttana...

Ma con la grazia di una nobildonna caduta in disgrazia ti fai amare..
Sinuosamente attraversi lo spazio e la mente vacilla.....piegata dalla tua bellezza, maledetta puttana [:kiss] [:love]



 [:clap] Complimentoni, abbiamo un poeta di terra Sicula!!  [:clap]
Ho LHM nel sangue!

Re: Una terzina per la Dea.
« Risposta #7 il: Aprile 02, 2010, 09:35:08 pm »
Si si, da accostare a Bufalino, a Pirandello, a Verga........ ;D ;D ;D
La differenza tra un genio e uno stupido e' che il genio ha i suoi limiti. A. Einstein
meditiamo gente.......meditiamo.