un paio di domande legittime...

• 7 Risposte
  • 1145 Visite
*

Offline Squonk!

• 2.315
un paio di domande legittime...
« il: Luglio 08, 2003, 08:23:26 pm »
buonasera gente. da buon appassionato che non è mai salito su una ds vorrei farvi un paio di domande sull'abitabilità. Come si troverebbe una persona di un metro e 92 al volante di una [DS]? E con la visibilità e con la percezione degli ingombri come va?
ciao andrea[:wave]
Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'è da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).

*

Offline Ago64

• 363
Re: un paio di domande legittime...
« Risposta #1 il: Luglio 08, 2003, 10:11:20 pm »
Ciao Andrea
Io sono alto 1,80 e ci sto comodissimo non credo che 12 centimetri cambiano di molto.
La Dea ha un ottima visibilita anteriore in quanto è tutta vetri,un pò meno sul posteriore ma Ti assicuro che riguardo alla gestione degli ingobri è paragonabile/migliore di molte auto attuali.

Saluti

Ago64

*

Offline Admin

• Forum Admin
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
« Risposta #2 il: Luglio 08, 2003, 11:06:40 pm »
Confermo, non è una FIAT500 ed i problemi sono tutti per le persone di statura bassa, non l'opposto.
Avendo entrambi i cofani spioventi per gli ingombri bisogna fare l'occhio. Il fatto che davanti sia più larga che dietro aiuta parecchio nel gestire i passaggi stretti, ma prende in giro nelle retromarce: L'occhio cerca nello specchietto esterno la linea con la fiancata ed ovviamente la vettura così è storta.
Ti assicuro comunque che la visibilità dell'ingombro della mia Citroen XM è mooolto peggiore.

*

Offline Squonk!

• 2.315
« Risposta #3 il: Luglio 09, 2003, 02:12:03 pm »
quote:
Avendo entrambi i cofani spioventi per gli ingombri bisogna fare l'occhio
Ma il "muso" si riesce a vedere? Io ho una Galaxy e praticamente vado alla cieca...[A:pau]
Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'è da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).

*

Offline Ago64

• 363
« Risposta #4 il: Luglio 09, 2003, 10:02:44 pm »
La fine del muso non la vedrai mai ma non ti serve assolutamente l'ingombro su strada della Dea si percepisce non si vede.
E' come il corpo di una bellissima donna al buio.....è sempre bellissima![A:ba]

Saluti

Ago64

*

Offline mecca

• 1.184
« Risposta #5 il: Luglio 09, 2003, 10:47:50 pm »
al limite ci metti quella specie di porta bandierine che servono proprio per regolarsi nelle manovre.salut
claudio

« Risposta #6 il: Luglio 10, 2003, 05:41:29 pm »
Sinceramente ho molti più problemi con la mia XM (chiedere ai paraurti per conferma) che con la DS. Dentro è molto più comoda di molte vetture moderne, rumore a parte, e non c'è alcun problema per le persone alte... certo che tu sei una vera stanga... giochi a pallacanestro?
Stefano

*

Offline serpiko

• 2.151
  • en citro-pause...
« Risposta #7 il: Luglio 13, 2003, 05:23:43 pm »
La mia Puma è poco più di una scatola di scarpe eppure manovrando in retro mi trovo meglio con la Ministeriale, però attenzione al passo lungo che ti frega parecchi centimetri e ti constinge ad "allargare"!