Carenature fari

• 3 Risposte
  • 1360 Visite
*

Offline Gianluca

• 9.423
Carenature fari
« il: Giugno 09, 2003, 01:56:49 pm »
Ciao a tutti...
Vorrei far verniciare la "vasca" dei fari. Non so di preciso come si chiami ma è comunque la parte interna della carenatura dei fari che si vede attraverso il vetro di carenatura...
Esiste un codice specifico per il colore da usare ? Devo usare una vernice speciale ?

Grazie e saluti a tutti

[:wave]
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Guido

• 454
Re: Carenature fari
« Risposta #1 il: Giugno 09, 2003, 07:51:28 pm »
quote:
Originally posted by Gianluca

Ciao a tutti...
Vorrei far verniciare la "vasca" dei fari. Non so di preciso come si chiami ma è comunque la parte interna della carenatura dei fari che si vede attraverso il vetro di carenatura...
Esiste un codice specifico per il colore da usare ? Devo usare una vernice speciale ?

Grazie e saluti a tutti

[:wave]

Ricordo che se n'è già parlato in un post alcuni mesi fa;
non è verniciato all'origine quindi non esiste una tinta "ufficiale", anche se non richiesto esprimo il mio parere; ho restaurato recentemente i parafanghi anteriori e c'e stata l'occasione per migliorare l'aspetto di quella parte(anch'io non saprei definirla), ho lavato con acqua e candeggina e non sono tornate nuove ma sono migliorate. Qualcuno le ha verniciate di bianco latte ma mi sembra un orrore......[:gun][:down][A:thu]

Ciao, Guido[A:ba]

*

Offline Renzo

• 777
« Risposta #2 il: Giugno 10, 2003, 01:23:12 pm »
L'ho già scritto tempo fa  su un altro topic che ora vattelo a ricordare; l'interno  dei fari NON è verniciato all'origine. E' normale che il tempo l'abbia reso sporco, annerito e brutto. Se lo si vernicia (a parte l'orrendità del colore sbagliato, l' aspetto lucido che non centra niente ecc.), dopo un pò di tempo il calore stesso dei fari fa scoppiare la vernice e crolla tutto. L'unico sistema (testato personalmente da me e da quel che so anche dal buon MarTini), è quello di smontare il tutto, infilare il pezzo in una vasca sgrassarlo e mettersi di santa pazienza con carta abrasiva fina e spianare. La parte ossidata lascia posto allo strato sottostante vergine, riportandolo (con i limiti del possibile),
all'antico splendore. Ci vuole molta pazienza e tempo, sennò fate come volete!

« Risposta #3 il: Giugno 10, 2003, 05:03:12 pm »
Avevo a suo tempo provato in tutti i modi, purtroppo i miei occhioni erano belli cotti e non c'era stato verso... ho speso di meno riverniciandoli del solito grigio (non ricordo la sigla, Gris Rosé AC136 ???) quello di cerchioni e fondi. La forte rugosità della plastica mi ha salvato dall'orribile effetto lucidoabbagliantemostrononoriginale!
Pallas21 li ha riverniciati con una vernice speciale che non dovrebbe cedere al calore e al tempo, comunque i miei dopo due anni al momento non mostrano segni di cedimento.
Stefano