rumore nella svolta a sx

  • 13 Risposte
  • 2331 Visite
*

Offline lucano

  • ****
  • 1.527
rumore nella svolta a sx
« il: Aprile 12, 2010, 03:18:17 pm »
Negli ultimi tornanti fatti ieri sera tornando dalla puglia, nelle curve a sx ho sentito un rumore simile a quando facciamo manovra con l'auto bassa, ma sull'asse posteriore, praticamente sento grattare qualcosa su qualcosa lo so sono vago ma non mi risultano cose fuori posto nel posteriore, cosa può essere? [:inch]
Meglio una D-LUXE oggi che niente domani!!!

*

Offline hal9000

  • ******
  • 5.321
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
Re: rumore nella svolta a sx
« Risposta #1 il: Aprile 12, 2010, 03:46:36 pm »
magari e' solo un pneumatico che striscia leggermente su un parafango:  guarda a varie altezze che non sia cosi'.....

*

Offline lucano

  • ****
  • 1.527
Re: rumore nella svolta a sx
« Risposta #2 il: Aprile 12, 2010, 09:18:53 pm »
domani li smonto i parafanghi posteriori cosi se ci sono segni vorra dire che tocca il pneumatico... ma dubito perche i parafanghi sono al loro posto e le ruote pure.....  [???]
Meglio una D-LUXE oggi che niente domani!!!

*

Offline bigmario

  • ****
  • 1.108
  • CITROEN for ever!!!
Re: rumore nella svolta a sx
« Risposta #3 il: Aprile 13, 2010, 08:34:47 am »
 [:hello] Lucano, facci sapere, perchè questo tuo "problemino" mi ha molto incuriosito!  [:hello]
Ho LHM nel sangue!

*

Offline lucano

  • ****
  • 1.527
Re: rumore nella svolta a sx
« Risposta #4 il: Aprile 13, 2010, 09:30:16 pm »
nada non capisco  [A:mai]

non è che sono un genio quindi  [:inch]  [:inch]
Meglio una D-LUXE oggi che niente domani!!!

*

Offline MotomSS

  • ******
  • 2.791
Re: rumore nella svolta a sx
« Risposta #5 il: Aprile 14, 2010, 10:08:58 am »
Osserva le gomme sia esternamente che internamente... non c'è nessun segno di sfregamento? Guarda anche all'inteno dei passaruota, magari potresti anche aver tirato su qualcosa dalla strada che incastrandosi da qualche parte fa quel rumore...

*

Offline fabio72

  • *****
  • 2.593
Re: rumore nella svolta a sx
« Risposta #6 il: Aprile 14, 2010, 11:27:18 am »
Ciao Lucano, controlla anche il paraspruzzi che si trova davanti la ruota posteriore...magari si è piegato leggermente il supporto e sfrega sulla ruota!
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

*

Offline mich23

  • ****
  • 916
Re: rumore nella svolta a sx
« Risposta #7 il: Aprile 14, 2010, 05:31:46 pm »
L'anno scorso in autostrada, il paraspruzzi mi ha dato un bel spavento,non so' come ,si e' mollato e ha urtato la ruota posteriore.

*

Offline lucano

  • ****
  • 1.527
Re: rumore nella svolta a sx
« Risposta #8 il: Aprile 15, 2010, 10:00:47 am »
forse ho trovato....  [???]

al raduno domenica abbiamo attraversato veri e propri ruscelli dovuti alla pioggia sulla strada, 
  quindi sarà un problema alle ganasce secondo me sono esaurite e toccano il disco.. ho constatato che dietro l'auto, non frena proprio tuttavia questa settimana ho percorso 900Km senza alcun problema che auto...

ora sono senza freno a mano e senza freni posteriori

Domanda ma il freno a mano agisce anche sull'asse posteriore?  [:hello]
   
Meglio una D-LUXE oggi che niente domani!!!

*

Offline hal9000

  • ******
  • 5.321
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
Re: rumore nella svolta a sx
« Risposta #9 il: Aprile 15, 2010, 10:27:05 am »
.........

Domanda ma il freno a mano agisce anche sull'asse posteriore?  [:hello]
   


no, solo davanti.... e la sua efficacia e' relativa: deve essere sempre ben tarato, se no non conta un'emerita fava  [V] [:fiu]

*

Offline bigmario

  • ****
  • 1.108
  • CITROEN for ever!!!
Re: rumore nella svolta a sx
« Risposta #10 il: Aprile 15, 2010, 10:51:44 am »
Ciao Lucano, ma se è un problema di ganasce come mai ti faceva rumore solo quando giravi a sinistra?  [???]
Ho LHM nel sangue!

*

Offline lucano

  • ****
  • 1.527
Re: rumore nella svolta a sx
« Risposta #11 il: Aprile 15, 2010, 11:00:00 am »
il rumore e sparito con un paio di martellate sul tamburo, forse svoltando (solo se in maniera brusca) a sx la ruota si piegava quel millimetro tanto da far toccare a qualcosa, cmq tutto è solo un ipotesi.. sic
Meglio una D-LUXE oggi che niente domani!!!

*

Offline Squonk!

  • *****
  • 2.313
Re: rumore nella svolta a sx
« Risposta #12 il: Aprile 15, 2010, 12:06:57 pm »
occhio, sull'asse di dietro più la macchina è bassa, meno frena. Con la leva delle altezze tutta giù, la pressione dietro è al minimo, sai per al sospensione che per la frenata, quindi sui tamburi la macchina non frenerà
Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'è da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).

*

Offline lucano

  • ****
  • 1.527
Re: rumore nella svolta a sx
« Risposta #13 il: Aprile 16, 2010, 03:05:29 pm »
occhio, sull'asse di dietro più la macchina è bassa, meno frena. Con la leva delle altezze tutta giù, la pressione dietro è al minimo, sai per al sospensione che per la frenata, quindi sui tamburi la macchina non frenerà

aaaaaaahhhhhh! ecco perchè non frenava dietro [:fiu] ma quanto sono ignorante  ;D
Meglio una D-LUXE oggi che niente domani!!!