Targhetta logo posteriore DS

  • 43 Risposte
  • 9166 Visite
*

Offline bigmario

  • ****
  • 1.108
  • CITROEN for ever!!!
Re: Targhetta logo posteriore DS
« Risposta #30 il: Febbraio 07, 2010, 05:28:53 pm »
 [:hello] Ciao Christian, in tutti i casi complimentoni per l'acquisto!!  [:clap] [:clap]
Ho LHM nel sangue!

*

Offline Nick82

  • *****
  • 2.962
  • ..........Deesse...1974.....
Re: Targhetta logo posteriore DS
« Risposta #31 il: Febbraio 07, 2010, 05:51:37 pm »
Vai tranquillo per i fari gialli...auto immatricolate prima del '93.....

 [:hello]
E' un problema di testa...

Re: Targhetta logo posteriore DS
« Risposta #32 il: Febbraio 08, 2010, 09:49:05 am »
Grazie per le vostre esaustive e celeri risposte.
Siete un bel gruppo complimenti!! [:inch] [:hello]
E' meglio fingersi acrobati che sentirsi dei nani.

Re: Targhetta logo posteriore DS
« Risposta #33 il: Febbraio 21, 2010, 04:14:34 pm »
Da ieri finalmente la mia Dea è a casa!!! Dopo aver completato il pagamento, prima di ieri non potevo ritirarla in quanto sono tornato mercoledì dalla Slovenia, come detto l'ho portata a casa.
Prima di andare via, il vecchio proprietario mi ha consegnato la targhetta che precedentemente aveva levato per procedere a lavori di restauro. La targhetta in questione porta la dicitura DLUXE.
Ricordo a voi il modello: ID 19 del 71.
Qualcuno mi sa dire qualcosa in merito? La targhetta secondo voi è quella giusta oppure qualcuno ha qualche dubbio in merito?
Faccio presente che sul retro della targhetta ci sono tre piolini che andrebbero inseriti nella carrozzeria ma che io vorrei evitare usando il biadesivo.
E' meglio fingersi acrobati che sentirsi dei nani.

*

Offline Dessex

  • *****
  • 2.396
Re: Targhetta logo posteriore DS
« Risposta #34 il: Febbraio 21, 2010, 06:38:54 pm »
se è la scritta tipo vecchio a caratteri senza sfondo, devi forare, non fare porcate col biadesivo...

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: Targhetta logo posteriore DS
« Risposta #35 il: Febbraio 21, 2010, 06:44:25 pm »
Una DLUXE è il nome della versione base per alcuni mercati, quella che in francia era una DSpecial senza optionals.
In particolare:
- tappetini in gomma nera
- interno in targa vinilico
- NO servosterzo
- NO lunotto termico.

Essendo un allestimento e non un vero modello, non è distinguibile da una DSpecial attraverso il numero di telaio.


*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re: Targhetta logo posteriore DS
« Risposta #36 il: Febbraio 21, 2010, 08:41:17 pm »
La DLuxe si riconosce bene. E' l'unico modello bifaro italiano a non avere il servosterzo. Se ha il servosterzo allora è una DSpecial, se non ce l'ha vai di DLuxe.

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Dessex

  • *****
  • 2.396
Re: Targhetta logo posteriore DS
« Risposta #37 il: Febbraio 21, 2010, 10:12:45 pm »
però se non sbaglio nel '72 uscirono ancora alcune dspécial senza servo e fari girevoli...e venivano però marchiate con dspécial

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re: Targhetta logo posteriore DS
« Risposta #38 il: Febbraio 22, 2010, 09:41:44 am »
però se non sbaglio nel '72 uscirono ancora alcune dspécial senza servo e fari girevoli...e venivano però marchiate con dspécial

Che io sappia, le DSpecial italiane avevano il servosterzo. Quelle francesi potevano non averlo (era in opzione) ma quelle italiane lo avevano tutte.
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline bigmario

  • ****
  • 1.108
  • CITROEN for ever!!!
Re: Targhetta logo posteriore DS
« Risposta #39 il: Febbraio 22, 2010, 11:50:22 am »
 [:hello] Chris, come anche dice Gianluca, credo che abbiamo la stessa auto!!
La mia è una ID 19 B Deluxe del 1970, cambio manuale a 4 marce, 1985 c.c., carburatore monocorpo Solex 34 PBIC, freno col normale pedale e non il mitico "funghetto", senza servosterzo e fari ruotanti, in poche parole la versione più "povera" [A:sob] della famiglia, ma a me piace tantissimo lo stesso!
Per la targhetta posteriore è la Dluxe con tre piolini che entrano in altrettanti fori già presenti sul cofano, ma forse a te viene più comodo il bi-adesivo.

Ciao e goditi la macchina
P.S. sulla mia ancora sto facendo vari lavoretti, ma da poco ho sostituito le 5 sfere e in strada sembra un tappeto volante!!  [:clap] [:clap]
Ho LHM nel sangue!

Re: Targhetta logo posteriore DS
« Risposta #40 il: Febbraio 22, 2010, 08:34:42 pm »
Grazie a tutti delle vostre risposte.
Bigmario,dalla descrizione della tua Dea ho capito che parlavi anche della mia. Praticamente siamo colleghi  [:)] [:)]
E' meglio fingersi acrobati che sentirsi dei nani.

*

Offline m@uro

  • **
  • 188
  • LadyEsse
Re: Targhetta logo posteriore DS
« Risposta #41 il: Febbraio 24, 2010, 11:13:10 pm »
Approfitto della vostra squisita gentilezza nel domandare se anche con la macchina vige la regola, come nelle moto storiche, che il bollo in forma ridotta lo paghi solamente se circoli oppure se comunque ne hai la totale esenzione.
Qualcuno di voi circola con la propria Dea con i fari gialli o c'è il pericolo di incappare in qualche infrazione al codice della strada? [o:o:]

se circoli lo devi pagare e varia da 20 a 30 €uri circa a seconda della regione e la ricevuta deve essere in macchina  [:cont] come ai vecchi tempi, se non la metti in strada non paghi nulla.

...per i fari gialli non preoccuparti, se ti fermano è solo per guardarsi  [(occhioni)] la Dea...

complimenti x l'acquisto  [:clap]

 [:hello] m@uro

Re: Targhetta logo posteriore DS
« Risposta #42 il: Maggio 13, 2010, 10:02:34 am »
Una DLUXE è il nome della versione base per alcuni mercati, quella che in francia era una DSpecial senza optionals.
In particolare:
- tappetini in gomma nera
- interno in targa vinilico
- NO servosterzo
- NO lunotto termico.

Essendo un allestimento e non un vero modello, non è distinguibile da una DSpecial attraverso il numero di telaio.


Devo aggiungere anche:
NO orologio  ;D

Re: Targhetta logo posteriore DS
« Risposta #43 il: Maggio 13, 2010, 10:08:20 am »
Che io sappia, le DSpecial italiane avevano il servosterzo. Quelle francesi potevano non averlo (era in opzione) ma quelle italiane lo avevano tutte.

Io avevo una Dspecial del 72´ acquistata nuova in Italia da un signore uniproproprietario dunque non pasticciata ed era sprovvista dell´idroguida, il volante tipo vecchio nastrato piu´ grande, i fari anteriori erano del tipo fissi e non girevoli, nel 73´ invece erano tutte provviste dell´idroguida.