IDèesse InForma 29

  • 5 Risposte
  • 1167 Visite
IDèesse InForma 29
« il: Maggio 05, 2010, 07:21:45 pm »
Oggi ho ricevuto il bustone.... bellissima la raccolta "IDèesse InForma 29", alcuni dettagli non li conoscevo. Ho letto che é la seconda. La prima, uscita nel 2008, non l'ho mai vista, ovvio, non ero ancora socio! COME POSSO AVERLA??  [:inch] [:inch] [:inch] [:inch]
DS: l'auto viva

*

Offline IlaPaci

  • ******
  • 2.727
    • IDéeSse Club
Re: IDèesse InForma 29
« Risposta #1 il: Maggio 05, 2010, 07:35:24 pm »
Sono veramente felice che ti piaccia  [:D]
Ogni volta per me e Maurizio comporre un Informa è un po' come preparare la tesi di laurea: è importante cercare di abbinare ad una corretta ricostruzione iconografica un altrettanto scrupoloso studio dell'argomento che andiamo a trattare per poter dare la migliore informazione di cui i nostri poveri cervellini sono capaci  [:crazy] poi che qualcosa ci sfugga è inevitabile ma ce la mettiamo veramente tutta.

Per i vecchi IDéeSse InForma è attivo il servizio arretrati, il costo è di 5 euro a rivista.
Il 28 e molti degli altri numeri puoi sfogliarli virtualmente qui http://nuke.ideesse.it/Default.aspx?tabid=151

Nel caso tu sia interessato a qualche arretrato scrivimi a segreteria@ideesse.it . Di alcuni Informa abbiamo ancora un buon numero di copie disponibili mentre di altri sono rimaste solo 4/5 copie che vengono conservate ad imperitura memoria nell'archivio del Club.
CITROËN DS21 >> When you're different, you'd better be special.

Re: IDèesse InForma 29
« Risposta #2 il: Maggio 05, 2010, 07:55:09 pm »
Ma in totale quanti ne sono stati pubblicati, 29?
DS: l'auto viva

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.887
  • ... MAI dire MAI ...
Re: IDèesse InForma 29
« Risposta #3 il: Maggio 05, 2010, 10:40:06 pm »
 [:clap] [:clap] [:clap]   bellissimo sulla copertina la scritta QUI ADESIVI  mi ha riportato per un attimo  alla mente la mia gioventu' quando ancora non esistevano i videogiochi e la tv in bianco e nero iniziava le trasmissioni in tardo pomeriggio per finire a mezzanotte e noi ragazzini per passare il tempo e sognare non avevamo che questi................                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                forse qualcuno ricordera'................................ :'(                                                       [:hello]

*

Offline IlaPaci

  • ******
  • 2.727
    • IDéeSse Club
Re: IDèesse InForma 29
« Risposta #4 il: Maggio 05, 2010, 10:47:59 pm »
Non a caso se butti l'occhio in area club vedi che l'ispirazione è arrivata proprio dai fumetti  [:D]

.................

Aggiungo una piccola nota, stiamo cercando, con l'aiuto di tutti i Consiglieri di dare più regolarità alle uscite dell'Informa in modo da editare due numeri all'anno caratterizzati da un piccolo (e sfizioso) omaggio, vedi in questo caso la vetrofania citroen/total. Nel caso poi della copertina con il "quì adesive" è spudoratamente copiata dalla grafica che si trovava nei vecchi fumetti dove trovare le figurine era un plus non da poco tanto da meritarsi una menzione in copertina. L'ispirazione m'è venuta sfogliando uno dei miei adorati Alan Ford  [:love]

..........
CITROËN DS21 >> When you're different, you'd better be special.

*

Offline IlaPaci

  • ******
  • 2.727
    • IDéeSse Club
Re: IDèesse InForma 29
« Risposta #5 il: Maggio 05, 2010, 10:55:04 pm »
Ma in totale quanti ne sono stati pubblicati, 29?

Yes! Il numero accanto al titolo "IDéeSse InForma" è proprio il progressivo dei numeri editati fino ad oggi.
Con l'unica eccezione dell'IDéeSse InForma 50° che esula dalla numerazione e dai contenuti dei normali Informa perchè fu fatto in occasione del 50°DS ed è una guida per raggiungere Parigi ed il sito di Saint Quentin dove si svolgeva il Giubileo DS. Tecnicamente gli Informa sono 29 + 1.
Li trovi quasi tutti qui: http://nuke.ideesse.it/Default.aspx?tabid=151
« Ultima modifica: Maggio 05, 2010, 10:57:58 pm da IlaPaci »
CITROËN DS21 >> When you're different, you'd better be special.