Francamente dell DS mi è sempre piaciuta la forma, e la sua linea è sempra stata più importante del colore, per cui probabilmente l’avrei scelta metallizzata (risalta di più la forma) grigia o verde chiaro.
Però mi vien da ridere al solo immaginare la scena, me la vedo così
Una mattina di febbraio del 1974, concessionaria citroen Pallanca di Pisa, il venditore sta leggendo sul Tirreno la pagina sportiva, quando sente il rumore di uno scooter, alza gli occhi e vede arrivare una lambretta 50J che si ferma, ne scende un ragazzo magro, capelli lunghi neri, ray-ban d’ordinanza, jeans a zampa d’elefante ed eskimo (sempre il solito da qualche anno), scende mette la lambretta sul cavalletto, si accende una sigaretta ed entra nell’autosalone, si guarda intorno dove sono parcheggiate una Dyane 4; una AMI 8, un GS Special berlina, 2 DS di cui una verde metallizzato, ed una SM, il ragazzo dopo ever guardato la macchine dice al venditore: voglio comperare quella ed indica la DS 23I Pallas verde metallizzato ed il venditore quasi ridendo che risponde, ma lo sai che quelloa costa quasi 4 milioni? Tuttalpiù ti vendo quella, ed indica la Dyane 4, che costa meno di un milione!
bè non è proprio andata così ma quasi, quando 5 anni dopo sono entrato ed ho comperato una dyane verde bamboo, che vedete nel mio avatar.