lavaggio filtro lhm

• 13 Risposte
  • 3735 Visite
*

Offline lucano

• 1.527
lavaggio filtro lhm
« il: Luglio 27, 2010, 10:16:06 am »
chi mi dice la procedura non l'ho trovata sul forum... [:inch] [:inch] [:inch] [:inch]
Meglio una D-LUXE oggi che niente domani!!!

*

Offline Admin

• Forum Admin
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: lavaggio filtro lhm
« Risposta #1 il: Luglio 27, 2010, 10:48:53 am »
Compressore con benzina
( o pennello con benzina)

Poi soffiare con aria fino a completa asciugatura.

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #2 il: Luglio 27, 2010, 11:08:25 am »
COME SOPRA, dopo aver abbassato tutta la dea con l'apposita levetta.

Sul bidone troverai il supporto del filtro che riconoscerai facilmente essendovi attaccato il tubo che arriva alla pompa alta pressione.
Munisciti di una bacinella di media grandezza, tira giù la molla che lo trattiene e tira fuori il cilindro verde.
A questo punto con un cacciavitino sottile estri dal fondo il filtro e lo pulisci come l'Adimin ha scritto sopra.

buon lavoro.

adoramus

[:clap] [:clap]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline bigmario

• 1.108
  • CITROEN for ever!!!
« Risposta #3 il: Luglio 27, 2010, 11:18:11 am »
chi mi dice la procedura non l'ho trovata sul forum... [:inch] [:inch] [:inch] [:inch]

Ciao Lucano, se vai su http://dsclub55.free.fr alla sez. tecnica troverai spiegato (+ delle foto) come pulire il filtro.

Spero di esserti stato d'aiuto.
Ho LHM nel sangue!

*

Offline palmi

• 959
« Risposta #4 il: Luglio 27, 2010, 01:11:24 pm »
Mi raccomando, scaricare prima l'impianto idraulico e  dopo procedere all'estrazione del filtro, altrimenti si forma l'aria nel circuito e rimanete a terra. Parlo per esperienza personale.

*

Offline MotomSS

• 2.802
« Risposta #5 il: Luglio 27, 2010, 01:31:23 pm »
Per non rimanere a piedi con la pompa che cerca di aspirare senza riuscire, al momento del rimontaggio riempire il tubo che va verso la pompa con LHM, quindi inserirlo il prima possibile nel serbatoio.
Questo per innescare la pompa ed evitare che giri troppo tempo a secco..
 [:hello]

*

Offline Admin

• Forum Admin
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
« Risposta #6 il: Luglio 27, 2010, 01:58:35 pm »
Ed ecco che una cosa semplicissima si è apparentemente trasformata in un'operazione complicatissima  [:hap]
Però tutte cose vere e da tenere presente...
Admin  [:clap]

*

Offline ado

• 13.938
« Risposta #7 il: Luglio 27, 2010, 02:58:38 pm »
ciao Marco,

nn vogliamo trasformare una cosa semplicissima in un volo sulla luna, la prima volta che l'ho fatta nn ho fatto danni solo perchè sono stato attentissimo a nn fare sporcizia, se svuoti il tubo di carico alla pompa, poi so cazz................ acidi-oleosi........ ;D ;D ;D ;D ;D

adoramus
 [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]

Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

« Risposta #8 il: Luglio 27, 2010, 06:25:46 pm »
Mi raccomando, scaricare prima l'impianto idraulico e  dopo procedere all'estrazione del filtro, altrimenti si forma l'aria nel circuito e rimanete a terra. Parlo per esperienza personale.

Ecco cosa ho sbagliato,Ado!!  Non ho scaricato l'impianto! ;D
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline lucano

• 1.527
« Risposta #9 il: Luglio 27, 2010, 08:59:44 pm »
ecco non sto capendo piu na mazza  [:inch]
Meglio una D-LUXE oggi che niente domani!!!

*

Offline ado

• 13.938
« Risposta #10 il: Luglio 27, 2010, 09:05:44 pm »
ecco non sto capendo piu na mazza  [:inch]

ciao Lucano,

scusa se nn siamo stati chiari, ma come dice l'Adimin è un'operazione semplicissima;

a- abbassare la dea dalla leva interna;

b- tira fuori il cilindro contenente il filtro, munendoti prima di una bacinella, in modo da nn sbattacchiare LHM a destra e a manca;

c- con un cacciavite sottile tira fuori il filtro dal fondo del cilindro a questo punto avresti finito;

semplice, o no?

adoramus
 [:hello] [:hello] [:hello] [:hello] [:hello]

*

Offline giobri

• 9.515
« Risposta #11 il: Luglio 28, 2010, 09:44:58 pm »
...alla fine terrorizzato dai vostri posts, ho deciso di smontare 'sto benedetto filtro anche io.... con grande sorpresa l'ho trovato immacolato come da fabbrica,  non un granello di zozzura.... che c.....!!!  [:clap] [:clap]
Comunque non ho avuto inconvenienti di svuotamento circuito, semplicemente tapppando con un gommino il tubo di aspirazione.
Giovanni                                           

*

Offline renato

• 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
« Risposta #12 il: Luglio 28, 2010, 11:44:46 pm »
...alla fine terrorizzato dai vostri posts, ho deciso di smontare 'sto benedetto filtro anche io.... con grande sorpresa l'ho trovato immacolato come da fabbrica,  non un granello di zozzura.... che c.....!!!  [:clap] [:clap]
Comunque non ho avuto inconvenienti di svuotamento circuito, semplicemente tapppando con un gommino il tubo di aspirazione.
Beh da te non mi aspettavo altro. [^]
secondo me una volta all'anno si puo' controllare e al limite pulire con aria compressa sto cilindro magico.
la calza all'interno dopotutto e ben studiata e congeniata.
 [:hello]
RENE' COTTON

*

Offline giobri

• 9.515
« Risposta #13 il: Luglio 28, 2010, 11:54:47 pm »
...vero!  [:hello] [:hello]
Giovanni