problema contintal edison

• 6 Risposte
  • 2121 Visite
problema contintal edison
« il: Maggio 30, 2010, 07:28:17 pm »
E' si.. lo smanettamento con la parte elettrica continua...
Allora il  problema è questo, sto provando la radio continental edison 62 69 per verificarne il funzionamento.Ho colegando l'amplificatore alla batteria della DS, una volta accesa la radio ( almeno si illumina tutta!) l'amplificatore ha iniziato a fare un lieve fumo con odore di abbrustolito... spento subito ho aperto l'ampli per vedere , ma nulla, tutto a posto sembra...
Vi premetto che il filo nero dell'ampli e quello grigio positivo non hanno i fusibili che in origine dovrebbero esserci perchè recisi, quindi li avevo appoggiati sulla batteria così come erano.

Dato che vorrei evitare di metter sta radio in mano ad incompetenti e scoglionati vari ,soprattutto qui a roma dopo che l'ho tutta restaurata pulita e sistemata con cura, secondo voi dove potrebbe esser il problema?

Forse sul filo + di ingresso corrente dovrei rimontare un fusibile di modo che la corrente arrivi non so , più morbida? O forse c'è qualcosa in corto nell'amplificatore?
 [:help] [:help] [:help] [:help] [:help] [:help] [:help] [:help]

Grazie a tutti!!

*

Offline SCARABEO

• 18.384
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: problema contintal edison
« Risposta #1 il: Maggio 30, 2010, 08:36:45 pm »
Diceva il saggio ; non c'è fumo senza arrosto....

*

Matteo

« Risposta #2 il: Maggio 30, 2010, 09:44:36 pm »
Purtroppo ha ragione Scarabeo, se ha fatto fumo...............
Senza fusibile deve funzionare lo stesso.

« Risposta #3 il: Maggio 30, 2010, 11:39:35 pm »
 [(ridotanto1)] ..........  [?].......... [:ohoh]...........

va  bè quindi, che vuol dire che c'era già qualche filo in corto nell'amplificatore?
però aprendolo non vi sono segni di bruciature.. ehmm di arrosto.. forsè sarà qualche ...come si chiamano transistor interno?
Vi è un modo per verificare? Forse va riprovata ad amplificatore aperto e vedere cosa fa fumo?
O mi conviene affidarla a qualche riparatore senza fare casini?
Però non credo sia una cosa grave, penso più un contatto..
grazie ancora!!!

*

Matteo

« Risposta #4 il: Maggio 31, 2010, 10:18:53 am »
Guarda, se non ne capisci è senz'altro meglio affidarsi ad un tecnico!! Fra l' altro devi cercarne uno disposto a trafficare sul ferrovecchio in questione. Io ne ho una uguale....
Scarica lo schema:
http://www.citronpaper.it/DSradio/196_radioenhifiF/startradioen196_.htm
e spera che qualche buon'anima abbia disponibili ricambi ormai più che obsoleti...
Ti chiedo: la tua funzionava bene o con facilità perdeva il segnale? Ho idea che anch' io dovrò ricorrere all'aiuto di qualche tecnico!!

« Risposta #5 il: Giugno 01, 2010, 12:46:33 pm »
Matteo!!!
Grazieinfinite per il link, si lo conoscevo è molto buono !!

Gia credo dovrò far così , ma non crdo sia un problema per i pezzi , restaurano tranquillamente quello coi valvoloni anni 30... ma vedremo. però certo che a roma dove regna il menefreghismo totale non so proprio dove portarlain più cerco qualcuno che me la faccia al momento così seguo il lavoro e la riporto via subito..
avevi visto questo link? bella con  la ricerca automatica.. funzionante...

Son vari anni, la presi su ebay francia completa di tutto casse , griglie modulatore avanti dietro, ma non l'ho mai provata..me la vendette per funzionante stefan, però...
 ecomunque ho restaurato te ricostruito tante cosine estetiche che non andavano, ma adesso è bellissima
Dai , restiam in contatto per le prossime novita [:clap] [:clap]

*

Matteo

« Risposta #6 il: Giugno 01, 2010, 03:32:16 pm »
Il filmato non l'avevo visto, la radio è stupenda! E funziona alla grandissima.
La mia non l'avevo mai provata... non so ancora se la ricerca aut. funziona. Credo che dovrebbe farlo con l'antenna connessa,o no?
Ho cercato solo di accenderla, ok.  Poi ho notato che perdeva il segnale con mooolta facilità (ma ero al chiuso nel garage di casa e con un'antenna di fortuna) e che il volume non era altissimo al max. Ricerca aut. nisba..
Tu l'hai ascoltata?
Comunque si, fai sapere le novità, così ci possiamo aiutare.
Ciao.