Questo forum era sicuramente molto più attivo anni fa, ma rimane comunque un punto di riferimento di assoluta qualità per quanto riguarda tutto il mondo Citroen DS.
Certo le prematurissime scomparse di utenti importanti ha dato un colpo bello forte all'animazione del forum, i sempre più crescenti gruppi social idem.
Però, ribadisco, il forum è fatto da tutti noi e quando c'è bisogno il forum c'è sempre e risponde sempre con qualità.
Ha ragione Hal, corsi e ricorsi...Ma il forum c'è sempre.
W il forum.
La stessa osservazione da un altro utente è stata postata sul forum RIASC, ho risposto come segue:
Niente è per sempre.
Vent'anni fa (e oltre) c'era la novità di condividere con altri una passione coltivata per anni in solitudine.
Poi di quella passione nel tempo tutto s'è detto e tutto s'è svelato con conseguente annullamento oggettivo della tensione dialettica.
E poi c'è anche la disaffezione allo strumento "forum", io ho meno voglia di pestellare, sbagliare, correggere preoccuparmi di non essere capito, ricevere risposte piccate e quant'altro.
Vent'anni fa (e oltre) le piattaforme di discussione erano una divertente scoperta, oggi francamente mi annoiano...o meglio, non ho interesse alla discussione fine a se stessa, a ripetere le stesse cose all'infinito.
Però è giusto che un forum come questo diventi uno strumento "più maturo", utile per risolvere questioni tecniche, lacune storiche, annunciare raduni e quant'altro.
Stavo cazzeggiando sul forum, lo faccio raramente purtroppo e me ne scuso, e sono capitato su questo thread.
Tra i diversi condivisibili contributi, mi trovo in sintonia specialmente con Mario e Gianluca.
Sono coscritto dell’Admin Marco e faccio parte di quelli che più di venti anni fa erano da soli e proprio su queste pagine hanno trovato nuovi amici sparsi per l’Italia.
Inutile ripetere quello che c’è scritto nel post di Mario, poi però passano gli anni e io non sono contrario ai social, forse sono contrario all’uso che se fa, comunque si passa troppo tempo davanti a sti telefoni/pc. Ho tanti interessi (non solo le DS anzi la DS, ne ho solo una), e per ogni interesse al giorno d’oggi c’è una chat fb, whatsapp, e via andare. Mi sembrano tutti strani sempre con sto telefono in mano.
Anni fa c’era solo il forum, ora si esagera. Sempre secondo me ovviamente. Tavolate di gente al ristorante che invece di parlare col vicino guarda il telefono. Fidanzati a lume di telefono, anziché di candela.
Ecco io mi sono imposto di non cadere in questa cosa, a parte che lo trovo maleducato, e quindi con gli anni sono diventato sempre più restio a stare troppo al pc.
Poi i miei vecchi thread sono tutti spariti. Tutti. Anche quelli sull’altro forum che parlavano delle mie (ex) BX, CX, XM. Io mettevo sempre foto, avevo sto vizio, non ci sono più. Lo so, dipende dall’host cui mi appoggiavo. C***o di internet. Ma vaff…
Insomma preferisco che ci vediamo di persona. Sono venuto a Pessione da Fabio Ruotesgonfie ed era tanto tempo che non andavo ad un raduno (ma era per altri motivi però), è stato per poco ma almeno ho parlato con qualcuno, spero ci siano più occasioni.
Scusate sono stato un po’ lungo.