per rpallas64: come tutti gli scettici che ho conosciuto che sentenziano troppo facilmente sulla C6, io dico che prima la provino e poi le sentenze!!
Poi, fare il paragone fra DS e C6 è improponibile, la C6 è ovviamente anni luce avanti!
Per non essere troppo OT, credo che fondamentalmente il cliente Citroen sia in parte tradizionalista e accoglie i nuovi modelli (che devono seguire certi stilemi ormai consolidati per fare vendite e profitti ) non non troppo fervore, ma col tempo piaceranno e anche molto
Ad es. la DS3 mi piace moltissimo, e col motore da 156 cv è anche "pepata".
Ciao bigmario,
secondo me l'intervento di rpallas non era propriamente per "denigrare" la C6, che a me personalmente piace assai..., ma spiegare le logiche di desing e costruzione delle auto moderne, che, parlando in linea generale, rispetto al passato sono nella maggior parte dei casi soprattutto esteticamente prive di anima, oggi le case costruttrici per seguire le sempre più imperanti logiche di mercato, quindi ottimizzazione dei costi e standardizzazione dei prodotti, hanno perso la componente di stile e personalizzazione che le caratterizzava in passato, cito Alfa Romeo, Citroen, Lancia, solo per fare dei nomi, il mondo è cambiato, purtroppo è così.
Oggi con un pianale ci fanno 20 auto di differenti marche, con un gruppo ottico si riforniscono 10 case....(solo per fare degli esempi).
Sicuramente rispetto a 30 anni fa abbiamo fatto dei balzi paurosi in termini di sicurezza, confort, prestazioni....ma le auto di oggi non hanno assolutamente + il fascino di quelle di un tempo, e non è perchè chi le disegna non ha più gusto o fantasia, ma perchè le logiche delle case costruttrici e quindi del mercato sono cambiate enormemente...
Un esempio lampante è la continua uscita di modelli nuovi e/o restyling, questo perchè un'auto appena uscita, nella maggior parte dei casi, è già vecchia o uguale ad un'altra, e per non perdere clienti si ricorre ad aggiustamenti continui...questo è mancanza di un vero e proprio stile..., non ci saranno più modelli che resteranno in produzione 10 (20 men che meno), cambiando poco o nulla...