Il circuito frenante è forse la differenza tecnica più grossa fra la famiglia "DS" e la famiglia "ID".
Non è questione di accumulatore, quanto di layout dell'intero circuito frenante, di assenza del ripartitore di carico sostituito da un più semplice "dosatore" (da cui il pedale al posto del fungo).
Nato con l'intento di essere più economico, ma comunque derivato da diversi anni di esperienza idraulica in più, il circuito della tua DSpecial è già affidabile così com'è, quanto se non più di quello delle DS. Ti conforti sapere che tutte le Citroën successive hanno abbandonato il complesso schema DS, ispirandosi a quello ID. Persino l'XM che guido giornalmente ha un impianto che ricorda molto la tua DSpecial.
La ragione dell'assenza di un ulteriore accumulatore sta nel fatto che il tuo impianto utilizza come riserva le sospensioni posteriori: con l'effetto collaterale, sottraendo da li' pressione, di limitare l'effetto <<popo' che si alza in frenata>>.
Buone frenate!
Admin