Un Amico per la pelle

• 14 Risposte
  • 6987 Visite
*

Offline Martini

• 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Un Amico per la pelle
« il: Ottobre 06, 2010, 01:59:45 pm »
Volevo condividere un'ottima notizia: molti di voi conoscono Enzo Forgione, architetto di Bolzano col pallino per le Citroën.
Enzo è il proprietario della cabriolet utilizzata tempo fa per gli spot della Tim e per altre produzioni cine (http://lnx.lesds.it/wordpress/?p=36) oltre che il gestore di questo sito web: http://www.atelierds.net/

Avevo già visto anni fa i suoi primi tentativi di riprodurre le pelli utilizzate da Citroën per le DS e le SM, ottimo lavoro ma "perfettibile".
In occasione del raduno al Passo Bordala, Enzo mi ha portato quattro nuovi campioni e posso dire serenamente che adesso ha raggiunto "lo stato dell'arte": le pelli che Enzo fa produrre sono indistinguibili dalle originali. Ho avuto modo di confrontare i campioni con quelli che abbiamo al centro documentazione e con quelle montate su varie vetture: la perfezione.

La cosa veramente importante è che adesso è possibile rifare solo parzialmente gli interni, salvando le parti ben conservate e sostituendo la pelle dove è irrimediabilmente rovinata, conservando così l'originalità della propria vettura.

Ai link che ho indicato trovate i riferimenti di Enzo, che è persona cordiale, simpatica e disponibile, contattatelo pure anche via email per domande o informazioni.
Non ho idea dei prezzi praticati (chi ha info in merito completi questo topic), ma conoscendo Enzo penso siano del tutto onesti.

Oggi farò delle foto ravvicinate dei campioni e valuterete da soli.

[:hello]

*

Offline Nick82

• 2.962
  • ..........Deesse...1974.....
Re: Un Amico per la pelle
« Risposta #1 il: Ottobre 06, 2010, 03:02:51 pm »
Ha fatto veramente un bel lavoro... il risultato è incredibile
E' un problema di testa...

*

Offline Mao81

• 279
« Risposta #2 il: Ottobre 06, 2010, 04:59:09 pm »
Ho acquistato la pelle da Enzo per rifare gli interni della mia SM e confermo che è veramente molto bella, mi fà piacere sapere che è così simile all' originale anche perchè la scelta è ricaduta sul suo prodotto proprio perchè volevo essere fedele il più possibile all' origine.
I prezzi sono sulle 62 euro m2. http://www.subito.it/accessori-auto/interni-per-citroen-ds-e-sm-bolzano-15165262.htm

In queste 2 foto purtroppo i colori sono venuti male

Ciao Mao

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #3 il: Ottobre 06, 2010, 05:03:40 pm »
Ho acquistato la pelle da Enzo per rifare gli interni della mia SM e confermo che è veramente molto bella, mi fà piacere sapere che è così simile all' originale anche perchè la scelta è ricaduta sul suo prodotto proprio perchè volevo essere fedele il più possibile all' origine.
I prezzi sono sulle 62 euro m2. http://www.subito.it/accessori-auto/interni-per-citroen-ds-e-sm-bolzano-15165262.htm

In queste 2 foto purtroppo i colori sono venuti male

stupenda, grande Mau....... [:inch] [:inch] [:inch]
p.s. e meno male che il vert nn è il tuo colore preferito....... [:D] [:D]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline MAMBO

• 3.864
« Risposta #4 il: Ottobre 06, 2010, 05:53:10 pm »
Grande Mao non sapevo che avassi anche un SM.... [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]
STEFANO

*

Offline renato

• 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
« Risposta #5 il: Ottobre 06, 2010, 07:46:05 pm »
Grande Mao non sapevo che avassi anche un SM.... [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]
e neanche che si fosse appena sposato... [:fiu]
RENE' COTTON

*

Offline Mao81

• 279
« Risposta #6 il: Ottobre 06, 2010, 08:21:09 pm »
e neanche che si fosse appena sposato... [:fiu]

Ora resta da capire qual' è la caxxata più grossa... SM o matrimonio????  [;)]  [:D]  [:D]  [:D]  [:D]
Ciao Mao

*

Offline Andrea

• 6.913
« Risposta #7 il: Ottobre 06, 2010, 08:43:39 pm »
Se avessi acquistato un'Alfa Romeo 2000 GTV non avrei avuto dubbi ma avendo acquistato una SM, sono indeciso ... [:crazy]

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #8 il: Ottobre 06, 2010, 09:04:37 pm »
Se avessi acquistato un'Alfa Romeo 2000 GTV non avrei avuto dubbi ma avendo acquistato una SM, sono indeciso ... [:crazy]

[:fiu] [:fiu] [:fiu] [:fiu] [:fiu]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline renato

• 6.336
« Risposta #9 il: Ottobre 06, 2010, 09:38:51 pm »
Ora resta da capire qual' è la caxxata più grossa... SM o matrimonio????  [;)]  [:D]  [:D]  [:D]  [:D]
Purtroppo tutti e due costicchiano non poco... [:fiu]
Tua moglie merita direi, molto molto di piu',anche perche' non esistono paragoni!!!!  [^]
 [:hello] [:hello] [:hello]

e comunque SINCERI AUGURI!!!
RENE' COTTON

*

Offline renato

• 6.336
« Risposta #10 il: Ottobre 06, 2010, 09:50:49 pm »
Tornando al topic,ritengo che l'amico FORGIONE ha dato una sterzata al neo "interni" in pelle
che ritengo molto vicini all'originale sia come estetica sia come materiali.
Le cifre? che io sappia,non vorrei sbagliare,siamo intorno ai 3500 euro per un interno pelle- pallas completo di  pannelli laterali,
e il costo puo' variare in positivo se si mandano i propri sedili e pannelli da rifare presso la loro sede.
 [:hello]
RENE' COTTON

*

Offline Mao81

• 279
« Risposta #11 il: Ottobre 06, 2010, 10:42:05 pm »
stupenda, grande Mau....... [:inch] [:inch] [:inch]
p.s. e meno male che il vert nn è il tuo colore preferito....... [:D] [:D]

Mi perseguita quel colore maledetto  [;)]

Ciao Mao

*

Offline Mao81

• 279
« Risposta #12 il: Ottobre 06, 2010, 10:49:23 pm »

Al prossimo raduno spero di potervela presentare...

Ad ogni modo Forgione a richiesta manda sia campioni di pelle (gratuitamente) sia il listino prezzi per il solo acquisto della pelle o per il lavoro completo.

Io mi ero informato per il lavoro completo sull' interno SM e la cifra a memoria mi pare sia quella riportata da Renato.
Alla fine per motivi logistici ho deciso di ordinare solo la pelle (ho ricevuto il tutto in 2gg) e il lavoro farlo fare al mio tappezziere.
« Ultima modifica: Ottobre 06, 2010, 10:52:11 pm da Mao81 »
Ciao Mao

*

Offline MAMBO

• 3.864
« Risposta #13 il: Ottobre 07, 2010, 04:14:27 pm »

[(muoio)] [(muoio)] [(muoio)] [(muoio)] [(muoio)] [(muoio)] [(muoio)] [(muoio)] [(muoio)] [(muoio)] [(muoio)] [(muoio)]
 [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)]
 [(compl)]
STEFANO

*

Offline steu369

• 1.925
« Risposta #14 il: Ottobre 10, 2010, 12:51:16 am »
confermo l'aspetto della pelle,anche io l'ho presa da forgione.
fornisce le ''bestie''non i mq....lo sfrido c'è, e inoltre nella stessa pelle è logico,qualche punto di imperfezioni c'è,sono animali.e le pelli non sono identiche...per forza...anche lo ''spessore''è diverso in ciascuna delle pelli,dove è piu spesso,dove piu sottile.
anche come mq le pelli non hanno le medesime dimensioni. confermo il prezzo,la cortesia e disponibilità...