mi viene da piangere...

  • 31 Risposte
  • 8207 Visite
*

Offline fabio72

  • *****
  • 2.593
Re: mi viene da piangere...
« Risposta #30 il: Ottobre 04, 2010, 08:14:55 pm »
Un errato allineamento scatola/piantone si diagnostica immediatamente, basta girare lo sterzo...se durante la sterzata tende ad indurirsi per poi riammollarsi di colpo, vuol dire che l'allineamento è sbagliato.
Per poter ottenere un'ottimo risultato, segui i consigli di Marioge...
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

*

Offline marioge

  • ****
  • 1.291
    • http://www.marioharley.tk
Re: mi viene da piangere...
« Risposta #31 il: Ottobre 04, 2010, 08:38:38 pm »
Ciao,
puoi fare a meno dell'attrezzo per l'allineamento.Basta una barra rettificata (tipo utensile da tornio) da usare con un calibro per verificare che scatola e asta del volante siano allineate.Per il resto un metro che ti riporti bene i millimetri ed ovviamente le quote di posizionamento.Non mi fiderei di rilevare quelle della vecchia prima di smontare perchè se ci fosse un errore precedente finiresti con il ripeterlo.Consiglierei il controllo della convergenza a lavoro ultimato( se non ricordo male il valore è di +2/4mm ) da far fare ad un gommista esperto che abbia l'attrezzatura per compensare le carreggiate che sono differenti tra avanti e indietro.Ultima cosa non men importante ai fini della convergenza sono i braccetti dello sterzo e i rinvii della scatola,se hanno gioco si fà poco e male.
Buon lavoro!
MarioGe