La dea in "Un uomo, una donna"

• 4 Risposte
  • 1044 Visite
La dea in "Un uomo, una donna"
« il: Novembre 05, 2010, 12:43:53 pm »
Ho visto per la prima volta il film di Lelouch "Un uomo, una donna" (FR 1966, con JL Trintignant e Anouk Aimée). Il film mi è piaciuto molto [:love], per la storia, la fotografia stupenda, le immagini della francia dell'epoca. Dulcis in fundo, è pieno zeppo di ds!!
Mi sono permesso di fare qualche scatto.
A Parigi, prima dell'ingresso in un tunnel.

Rally di Montecarlo, una dea sfigurata!

Rally di Montecarlo, un meccanico SEDUTO NEL COFANO (da provare...)

Champs Elysees, una break

Al parco, una ds passa in lontananza

Cosa c'è in copertina? ;D

Ancora il rally

E questa scena da antologia... sorpasso sulla RN7 sotto la pioggia! [:love] [:love] [:love]  [:hap] [:hap] [:hap] Da vedere... con la musica in sottofondo.

"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline palmi

• 959
Re: La dea in "Un uomo, una donna"
« Risposta #1 il: Novembre 05, 2010, 09:48:39 pm »
Grande Matteo, questo film mi mancava. [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]

*

Offline fischer

• 4.947
« Risposta #2 il: Novembre 05, 2010, 10:11:50 pm »
Però non dimentichiamo la meravigliosa Ford mustang! In fondo di questo film ricordo la colonna sonora, e tanta Mustang che fa da trait d'union tra Un homme et une femme, pellicola del '66, meravigliosa Mustang del '66...e anch'io sono del '66!!....Consiglio di vederlo, un grande Lelouch.
fischer

*

Offline ERIKKE

• 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
« Risposta #3 il: Novembre 06, 2010, 12:42:18 am »
Di questo film anche la colonna sonora è molto bella

[:hello]

Riccardo

*

Offline IDcronio

• 16.378
« Risposta #4 il: Novembre 06, 2010, 09:51:47 am »
Vorrei iniziare a lavorare su qualcosa che rappresenti una colonna sonora e di immagini su questa sezione, lo scrivo su questo topic perché VIVO VIVO, quindi mi scuso con Matteo.

Esiste già un topic dove abbiamo segnalato (a iniziare da Fabio) decine di films, chiedo l'aiuto di tutti voi per fare ordine e vedere se alla fine si riesce a fare una sorta di "PACCO REGALO" cercando di strappare un buon prezzo presso uno di questi editors sulla rete, che ne pensate?

Si dovrebbe iniziare trascrivendo tutti i titoli con anno di produzione e interpreti principali su un foglio bianco, poi inserire tale elenco in una mail da inviare all'amministratore, il quale ci farà la gentilezza di trascrivere la lista riveduta e corretta alla prima pagina del suddetto topic.
Ciò non toglie che si possa continuare a scandagliare la presenza "interpretativa" ;D  della DS nel mondo del cinema come ha fatto Matteo in questo bel topic, ovviamente.

Se c'è qualche volontario sarebbe bello collaborare, grazie [:hello]