barra stabilizatrice

• 21 Risposte
  • 4543 Visite
*

Matteo

Re: barra stabilizatrice
« Risposta #15 il: Ottobre 20, 2010, 09:37:51 pm »
Fabio, in realtà la "boccola" non è lo spessore (lamina) sulla quale Parlanti vuole chiarimenti. Credo che sia più facile capire smontando il pezzo.
In realtà lo spessore utilizzato  deve variare SE si mantiene la coppia di serraggio stabilita. Altrimenti, diventa tutto fittizio. Si può utilizzare uno spessore qualsiasi (fra 0,7 e 1,0 mm) e poi serrare fino ad ottenere un funzionamento ottimale della sospensione. In generale quando la barra non "cade" da sola e per muoverla non occorre una forza mostruosa sei a posto.Per evitare sbattimenti e rumori ci sono le due molle apposite. Almeno, questa è la mia esperienza.
Saluti.

« Risposta #16 il: Ottobre 21, 2010, 07:01:39 pm »
Fabio, in realtà la "boccola" non è lo spessore (lamina) sulla quale Parlanti vuole chiarimenti. Credo che sia più facile capire smontando il pezzo.
In realtà lo spessore utilizzato  deve variare SE si mantiene la coppia di serraggio stabilita. Altrimenti, diventa tutto fittizio. Si può utilizzare uno spessore qualsiasi (fra 0,7 e 1,0 mm) e poi serrare fino ad ottenere un funzionamento ottimale della sospensione. In generale quando la barra non "cade" da sola e per muoverla non occorre una forza mostruosa sei a posto.Per evitare sbattimenti e rumori ci sono le due molle apposite. Almeno, questa è la mia esperienza.
Saluti.
[:clap]
grazie della delucidazione ora sono piu' tranquillo

*

Offline fabio72

• 2.593
« Risposta #17 il: Ottobre 21, 2010, 08:15:38 pm »
Saluti.

Si si Matteo, hai ragione, dubito che esistano ancora boccole di vari spessori, credo di averlo detto anch'io!
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

« Risposta #18 il: Ottobre 24, 2010, 08:49:50 pm »
Si si Matteo, hai ragione, dubito che esistano ancora boccole di vari spessori, credo di averlo detto anch'io!
CIAO FABIO SONO RIUSCITO NEL LAVORO ORA LA BARRA E SILENSIOSA

« Risposta #19 il: Ottobre 24, 2010, 08:53:21 pm »
ciao fabio sono riuscito nel lavoro ora la barra e silenziosa

*

Offline fabio72

• 2.593
« Risposta #20 il: Ottobre 24, 2010, 10:12:12 pm »
Bravo Giuseppe!! Dunque cos'era, le boccole o le molle???
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

« Risposta #21 il: Ottobre 25, 2010, 09:02:04 am »
Bravo Giuseppe!! Dunque cos'era, le boccole o le molle???
ciao fabio erano le boccole