Perdita lhs

• 18 Risposte
  • 1460 Visite
Re: Perdita lhs
« Risposta #15 il: Agosto 28, 2003, 03:28:46 pm »
La tua ID 19 monta le pinze freno vecchio tipo cioè orizzontali. Probabilmente la perdita è dovuta dal rinsecchimento della guarnizione dei pistoncini che agiscono sulle pastiglie. Anche la mia DS 19 del 62 perde da lì (oltre cha dal correttore d'assetto posteriore e dal raccordo girevole del braccio post. dx). Smontarla non è un gioco da ragazzi nel senso che le regolazioni (la medesima pinza funge anche da freno a mano contrariamente alle ID DS post. 66). Penso che la smonterò tra settembre e ottobre (dipende dal tempo e dalla voglia...) poi potrò essere più preciso.
Per ora continuo ad adoperarla  rabboccando l'LHS e spurgandola ogni tanto quando mi accorgo che c'è aria nel circuito idraulico.

Ciao.

Guidodue

*

Offline fa435

• 1.428
« Risposta #16 il: Agosto 28, 2003, 08:30:25 pm »
Grazie Guidodue, grazie Ago64 .
Ho letto che tu Guidodue continui a usare l'auto, pensi che nel mio caso sia prudente usarla, avrei voluto andare al raduno di Laterina, non ho il tempo materiale di mettermi a fare lavori, le ultime volte che ho usato la mia ID ho dovuto darli una lavata alle parti più colpite dall'olio LHS.
Ciao fa435

« Risposta #17 il: Agosto 29, 2003, 08:44:03 am »
Mah, io penso che solo le DS ferme in un museo non abbiano perdite di olio. Personalmente non mi faccio alcun problema per le perditine varie delle mie DS. Chiaramente finchè queste restano marginali.Diversamente si deve intervenire definitivamente. Se la tua pinza freni lascia una traccia e non un "laghetto" non ne farei un dramma ma conviene cmq. che tu faccia visionare la ID ad un meccanico citroen competente.
A proposito: io dovrei essere a Rimini la 1a sett. di Settembre per l'annuale fiera di camper/caravan. Potremmo incontrarci al parcheggio Fiera: mi piacerebbe vedere di persona la tua ID che dalle foto sembra un bijou.

Ciao!

Guidodue

*

Offline fa435

• 1.428
« Risposta #18 il: Agosto 29, 2003, 12:39:50 pm »
Sai che sono un camperista anch'io, siamo 5 in famiglia e trovo che per i bimbi sia una vacanza ideale, anche se ultimamente preferiscono una vacanza stanziale (uso comunque sempre il camper!!)
Dimmi le date esatte che vieni, sei con la tua moglie?
Puo darsi che faccia un giro pure io a Mondo natura.
A dire il vero la perdita e piuttosto consistente, perciò sono indeciso se girare o meno, sai dove posso rimediare le guarnizioni  dei pistoncini che agiscono sulle pastiglie.
Ciao, Fabrice.