A caldo va in moto benissimo.
Confermo che a freddo il sistema migliore per accenderla è fare come dice Haiede: colpetti rapidi e frequenti sull'acceleratore mentre si fa l'avviamento, ad un certo punto parte e dopo pochi secondi tiene già il minimo.
L' iniettore avviamento a freddo non parte, avevo verificato prima, quando non si accendeva, però mi pare che venga azionato solo sotto i 16 gradi di temperatura e siccome la ds è in garage probabilmente ha ragione il sensore che lo comanda a non farlo andare.
Ieri l'ho usata un bel po', a motore caldo il minimo era alto, sono riuscito nel' intento di abbassarlo dando 3 giri alla vite (prima per timore di far danno ne avevo dato solo 1, per quello non funzionava) poi l'ho usata tutta mattina senza problemi.
Solo che dopo 10 minuti di coda nel traffico ad un certo punto si è spenta di colpo, l'ho riaccesa senza difficoltà e ho sempre dovuto tenerla accesa per tutta la coda, altri 15 minuti.
Poi una volta a casa teneva il minimo e non ho più avuto problemi.
Proverò a stringere completamente la vite per vedere se gira a 600, le tubature aria sono in parte nuove e in parte vecchie, non tutte sono fascettate alle estremità, l'unica che ha un funzionamento veramente anomalo è un pezzettino di circa 8/10 cm. e diametro 10mm. che va da sopra al filtro ad una diramazione a 3 vie, questo tubo lavora in depressione al punto che si restringe al centro perdendo la sua forma cilindrica, se con le dita lo costringo a riprendere la sua forma il minimo cambia aumentando sensibilmente.
Ho provato a mettere un tubo nuovo più rigido che non si deformi ma il minimo diventa veramente alto.
Forse adesso che ho dato 3 giri alla vite potrei mettere il tubo più rigido e vedere cosa succede.